Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - socket & tcp
Forum - C# / VB.NET - socket & tcp - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
rocruss (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 26/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Martedì, 31/03/2009
Ai ragione scusa. Allora ho fatto sia un client che un server che comunicano in socket e, il client riesce tranquillamente ad inviare dati al server, provato visto funzionante. A quel punto cambio indirizzo IP e cerco di connettere il  mio dispositivo, che risponde tranquillamente al ping, che se lo connetto con l'ocx che gestisce i socket con vb6 funziona; ma quando eseguo il comando xxxx.connect(yyyy) della clase socket torna il seguente errore:

An unhandled exception of type 'System.Net.Sockets.SocketException' occurred in system.dll

Additional information: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.

ci esco pazzo......

grazie per la pazienza marco

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:31
Mercoledì, 01/04/2009
Beh, speravo proprio che non fosse questo l'errore. Se il dispositivo non risponde alla connessione è dura. Non puoi neanche dire di aver sbagliato i dati di connessione perchè non ce ne sono (mica come le query strings). Dovresti cercare sulla documentazione... O forse potrebbe darsi che dopo averlo usato col controllo ocx sia rimasto aperto.

PM Quote
Avatar
rocruss (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 26/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Mercoledì, 01/04/2009
Ma sul fatto che il device sia già aperto lo escluderei, perchè comunque in ogni caso, quando provo a connettermi con VB6 l'atrezzo funziona SEMPRE. Mi piacerebbe tanto sapere cosa fa l'OCX di VB6 rispetto alla classe socket?
saluti marco

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo