Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Informazioni sulle logic bomb
Forum - Tutto e di + - Informazioni sulle logic bomb - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
tyler (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 28/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Domenica, 04/12/2005
? vero.., Mitnick era un criminale..
Ha pagato per ci? che ha fatto (anche se con una pena meno pesante rispetto ai crimini compiuti..)
Ma non tutti i crimini sono uguali.., avrebbe potuto fare molto di pi?.., e invece non lo ha fatto..
Nel mondo attuale c'? chi ha un comportamento criminale e non viene nemmeno processato oppure grazie al potere che ha riesce a divincolarsi dai sospetti che vengono loro attribuiti..
Non giustifico Mitnick, ma ci? che ha fatto ? derivato dalla sua sete di sapere e dal suo talento..
Nel mondo ci sono moltissimi criminali, tantissimi dei quali a piede libero o che occupano posizioni rilevanti nell societ?: avvocati, politici, imprenditori, manager,..
..? una questione di punti di vista..: per quanto mi riguarda gente come Mitnick non ? nella cima della mia lista nera..
PS:Questa non vuole essere una assoluzione agli hacker.., dico solo che hacker di un certo tipo non sono i nemici numero 1 nel mondo...

PM Quote
Avatar
morpher (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 22/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Domenica, 04/12/2005
Comunque, le funzioni di una logic bomb sono:
-spreco di memoria ke rallenta il PC (ti basta creare un array di grandi dimensioni)
-cancellazione o modifica di alcuni file (la logic bomb copia il suo codice in altri file rendendoli inutilizzabili)
-avvio automatico (ti basta inserire una stringa nel registro)
La logic bomb, inoltre deve essere in grado di infettare file a distanza di un certo periodo di tempo(puo essere ogni settimana,ogni mese,ogni anno...) e deve autoinviarsi ad altre persone utilizzando gli indirizzi della rubrica del client di posta(outlook...)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Domenica, 04/12/2005
Testo quotato

Postato originariamente da tyler:
ci? che ha fatto ? derivato dalla sua sete di sapere e dal suo talento..



Mah :-|


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
tyler (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 28/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:03
Lunedì, 05/12/2005
Grazie Morpher, i punti sono chiari ora..
Anche se non sara` postato un codice cmq le spiegazioni ci sono, e mi sono sufficienti.., visto che il mio intento era capire come operano le logic bomb prima di tutto.., il resto e` oro colato..
Grazie..

PS X pierotofy:
Non mi sembri convinto.., cmq e` un mio punto di vista, posso sbagliare..

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:01
Lunedì, 05/12/2005
Certo che non sono convinto.

E' come se io entrassi nel caveau di una banca e prendessi i loro soldi, comunque per poi non spenderli, il tutto solo per vedere come funzionano gli antifurti.

Quindi tu interpreteresti questa azione come un "qualcosa di buono a scopo di informazione"?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
tyler (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 28/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Lunedì, 05/12/2005
Interpreterei questa tua azione come la dimostrazione che la sicurezza del caveau non e` sicura, migliorabile affinche` non si verifichi nuovamente che qualcuno possa introdursi dentro il caveau per rubare ancora..
E`l'equivalente di: farla franca ad un processo per un vizio di forma..

Diciamo che c'e` una falla nel mio ragionamento..:
non c'era bisogno di rubare (e` per questo che non difendo a spada tratta Mitnik), bastava lasciare una traccia del proprio passaggio...

Pero` e` vera anche un'altra cosa: e` la conoscenza che da` il potere e rende pericolosi..

Il mio discorso non vuole essere un discorso morale.., non sto`dicendo che Mitnik si e` comportato bene o male.., dico solo che essere piu` scaltro degli altri forse innesca nella mente ragionamenti leciti anche se sbagliati (cioe` approfittare del proprio talento per fini personali e illegali), nonostante il primo sentimento sia quello (lecito e sacrosanto) di conoscere..

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Lunedì, 05/12/2005
Di criminali ne abbiamo parlato qui:

http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/15/2607/

D'accordo sui politici, sui manager ecc...

Cmq tifavo per Shimomura :D

:D

Ultima modifica effettuata da netarrow il 05/12/2005 alle 16:49
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:41
Lunedì, 05/12/2005
E allora perch? non ampliare le proprie conoscenze con i mezzi legali?

Poteva benissimo aprire una ditta per testare la vulnerabilit? dei software o dei sistemi e fare i soldi. Ma non l'ha fatto. Forse avere qualche milione di numeri di carte di credito a disposizione era pi? eccitante ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo