Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Formattazione classica contro CSS
Forum - HTML / CSS - Formattazione classica contro CSS - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Domenica, 01/01/2006
Penso che al giorno d'oggi la soluzione table + css non sia da trascurare, il codice di una pagina "tabellata" pu? anche risultare pulito ed ordinato, dipende da come lo si imposta e da quanto ci si affida ai css (mi raccomando, il pi? possibile!). Le soluzioni da evitare sono secondo me in primo luogo i frames... terribili... siete d'accordo?

PM Quote
Avatar
andriy88 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 118
Iscritto: 04/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Lunedì, 02/01/2006
Testo quotato

Postato originariamente da frank:

Penso che al giorno d'oggi la soluzione table + css non sia da trascurare, il codice di una pagina "tabellata" pu? anche risultare pulito ed ordinato, dipende da come lo si imposta e da quanto ci si affida ai css (mi raccomando, il pi? possibile!). Le soluzioni da evitare sono secondo me in primo luogo i frames... terribili... siete d'accordo?



per i frames sono dacordissimo....
a dire la verit? non li ho mai usati.. :asd:

PM Quote
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Lunedì, 02/01/2006
Con i frames, finch? ti limiti all'impostazione classica, con menu di navigazione a sinistra, top e pagina principale, tutto ok; ma quando vuoi fare qualcosa di particolare, ad esempio lasciare dei margini... :-|

PM Quote
Avatar
pak0 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 410
Iscritto: 13/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:06
Lunedì, 09/01/2006
I frames son ocomodi solo quando non hai un supporto php perch? se devi cambiare il menu ke si trova nella parte alta della pagina dovresti cambiare tante pagine quante sono presenti nel sito e se hai tipo 100 pagine diventa molto "palloso" cambiare tutte le pagine. Quindi anke i frames sono utili!!!

PM Quote
Avatar
Keratox (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 27/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Lunedì, 27/03/2006
Le tabelle sono utili perch? non hanno problemi di incompatibilit?. Una tabella tale ? in opera, tale ? in amaya, tale ? in IE...

Per? il loro uso ? SEMANTICAMENTE sbagliato, oltre che potenzialmente rovinoso in certi casi.

Riguardo ai css, la regola che i webmaster dovrebbero imparare ?: "separare la presentazione dai contenuti".

PM Quote
Avatar
MrMarkolinus (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 23/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Mercoledì, 24/05/2006
i div + css sono im igliori l'uncia cosa brutta è la diversità di rendering(mi pare si dica cosiXD) che hnno i diversi browser

Provate ad andare su questo sito con mozilla e poi con IE e vedrete la differenza http://heikekicrew.altervista.org

PM Quote
Avatar
cH!cus (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 03/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Mercoledì, 24/05/2006
lol differenza vista:asd:

PM Quote
Avatar
natamas (Member)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 09/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Lunedì, 07/08/2006
per me è meglio la css:D

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo