Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Ricerca in array con funzione ricorsiva [C++]
Forum - C/C++ - Ricerca in array con funzione ricorsiva [C++] - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 18:08
Giovedì, 11/01/2018
Testo quotato

Postato originariamente da cos.peluso:

Utilizzo Dev-C++ versione 5.11.




Non ti segna errori perchè  e' LUI L'ERRORE!!! Scherzi a parte, fatti un favore e cambialo. Usa Code::Block (ha lo stesso compilatore , ma aggiornato) oppure Visual Studio 2017 (la versione community è gratis).
Dev-c++ mi sembra che non sia aggiornato da anni e anni, ed è pieno di bug (come questo).

PM Quote
Avatar
cos.peluso (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Giovedì, 11/01/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:

Testo quotato

Postato originariamente da cos.peluso:

Utilizzo Dev-C++ versione 5.11.




Non ti segna errori perchè  e' LUI L'ERRORE!!! Scherzi a parte, fatti un favore e cambialo. Usa Code::Block (ha lo stesso compilatore , ma aggiornato) oppure Visual Studio 2017 (la versione community è gratis).
Dev-c++ mi sembra che non sia aggiornato da anni e anni, ed è pieno di bug (come questo).



Se mi dici che la cosa e' la stessa, e anche i vari procedimenti per creare librerie (l'argomento che sto studiando ora) che il professore vuole divise in 3 file (file.h, file.cpp,main.cpp) allora lo cambio volentieri; se cambia qualcosa sono costretto a usare ancora Dev-C++ :(

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:31
Giovedì, 11/01/2018
È sbagliato non mettere i = 0; si chiama variabile non inizializzata. Succede spesso che anche lasciando una variabile non inizializzata il suo valore sia zero (ci sono vari motivi per questo) ma è un errore concettuale, io se fossi il tuo prof lo segnerei proprio come errore.

Rimani tranquillamente con dev-cpp (anche se è vecchio come il cucco, andrebbe distrutto, si tramanda grazie a generazioni di insegnanti che non si aggiornano).
Se imposti le opzioni giuste per il compilatore (-Wall) avrai i warning su variabili non inizializzate, può fare comodo.

Testo quotato

"..è una sequenza di caratteri che, letta al contrario, rimane invariata..."
come ad indicare 2 o più.


In effetti in generale pensiamo a sequenza come sinonimo di molto, ma la sequenza di un elemento è un caso limite e si chiama ancora sequenza.
Il motivo principale per cui una singola lettera è palindroma è che la definizione ricorsiva si adatta naturalmente a questo caso, e quindi avrebbe ancora meno senso escluderlo.

Ultima modifica effettuata da lumo il 11/01/2018 alle 18:34
PM Quote
Avatar
2018_GPCPP (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 04/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 20:42
Giovedì, 11/01/2018
Testo quotato

Postato originariamente da cos.peluso:

Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:

Testo quotato

Postato originariamente da cos.peluso:

Utilizzo Dev-C++ versione 5.11.




Non ti segna errori perchè  e' LUI L'ERRORE!!! Scherzi a parte, fatti un favore e cambialo. Usa Code::Block (ha lo stesso compilatore , ma aggiornato) oppure Visual Studio 2017 (la versione community è gratis).
Dev-c++ mi sembra che non sia aggiornato da anni e anni, ed è pieno di bug (come questo).



Se mi dici che la cosa e' la stessa, e anche i vari procedimenti per creare librerie (l'argomento che sto studiando ora) che il professore vuole divise in 3 file (file.h, file.cpp,main.cpp) allora lo cambio volentieri; se cambia qualcosa sono costretto a usare ancora Dev-C++ :(



Se ti può essere utile in code::blocks all'inizio quando si seleziona da file nuovo progetto il programma ti da il template per librerie statiche e dinamiche, il risultato di compilazione quando si vuole creare una libreria dinamica dovrebbero essere dei file .a e un .dll da utilizzare in un altro progetto... non so se mi spiego.
Personalmente ti consiglio di provare code::blocks per alcune cose è simile a dev-c++, da scaricare è più leggero.
Mentre visual studio è un pò più pesante e alcune cose a livello di interfaccia e menu sono differenti dal dev-c++ ma ci si adatta in fretta.







PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo