Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Copright
Forum - Tutto e di + - Copright - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Mercoledì, 24/07/2013
0k grazie! =)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 23:36
Mercoledì, 24/07/2013
Più che altro se i centesimi li paghi tu il programma diventa una spesa, per esempio, se paghi chi mette testi io in una giornata (quella della relase del programma) metto i testi di tutte le canzoni dei soad e degli edge of sanity e ci ho fatto minimo 20€, e tranquillo che lo faccio :D

Ultima modifica effettuata da il 24/07/2013 alle 23:38
PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:10
Giovedì, 25/07/2013
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Testo quotato

Postato originariamente da spode:

Ok...sarà un po' difficile spronare gli utenti a scrivere i testi.
Ma siamo sicuri che li posso fare scrivere e tradurre gratuitamente?
Ora mi leggo il link. Grazie! :)



se i centesimi sono solo per incentivo a scrivere testi ci può stare, ma non sono sicuro al 100%, leggiti la licenza GPL



Beh...secondo la licenza G.P.L., tu puoi essere pagato per le ore di lavoro, ma non puoi far pagare il programma! :k:

Quindi tu vendi il prodotto, l'utente paga il programmatore(per le ore che ci ha impiegato), ma se l'utente poi lo distribuisce gratuitamente tu non puoi dirgli niente! :k:

PM Quote
Avatar
ZioCrocifisso (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 06/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Giovedì, 25/07/2013
I copyright dei testi delle canzoni appartengono alle case discografiche, che di certo non utilizzano licenze libere. I diritti variano, tuttavia in genere le pubblicazioni che sono soltanto a scopo informativo vengono ignorate. Può crearti dei problemi se invece ci guadagni/fai guadagnare.

PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:23
Giovedì, 25/07/2013
Penso che semmai dovessi fare quest'applicazione, sebbene possa rivelarsi molto utile, farò in modo che solo i testi delle canzoni i cui autori siano morti da più di 70 anni siano pubblicate: poi potrei anche richiedere autorizzazione a eventuali utenti che usano l'applicazione e che sarebbero disposti a farmi utilizzare i propri testi, anche se non so come verificare se chi invia l'email sia davvero l'autore. Grazie comunque! :)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Giovedì, 25/07/2013
ZioCrocifisso, lo sospettavo ma questioni legali poco o niente per me, ma.......... spode.......... canzoni di oltre 70 anni fa............ chi le cerca? Parliamo del 1940........ e chi sa i titoli, non sa usare il PC, o è morto, o non saprà dell' esistenza della tua app, e se tutto va bene avrà 80 anni, per dire.......

PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:21
Giovedì, 25/07/2013
ahahhaah ma io non voglio fare ascoltare musica per ascoltarla: è per imparare testi e traduzioni che voglio fare questa nuova app! ;)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:06
Giovedì, 25/07/2013
so che si tratta di testi, ma sono testi del 1940! Mia nonna avrà avuto meno di 20 anni nel 40!

Ultima modifica effettuata da il 25/07/2013 alle 21:07
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo