Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Linguaggio?
Forum - Tutto e di + - Linguaggio? - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:19
Domenica, 03/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da hackersitiz:

Scusate il ritardo...
Io do la mia...
Secondo me come primo linguaggio python è fantastico...



Come primo io lo sconsiglio perchè è diatticamente deleterio.
Però è molto comodo da usare per piccoli script di supporto così come il Ruby, in architetture troppo complesse però diventa difficilmente manutenibile.

Testo quotato


Semplice multipiattaforma, buona gestione file, delle buone librerie, programmazione imperativa, funzionale e orientata agli oggetti..



E' evidente che non hai idea di cosa c'è dentro .NET in termini di libreria.
Potrebbe essere interessante eventualmente IronPython, cioè python fatto girare sul CLR .net ma non l'ho mai provato.

Testo quotato


Java è solo orientato agli oggetti e secondo me non è un gran che di linguaggio...



Non hai detto perchè.
Se ti riferisci al fatto di essere solo full-oop al giorno d'oggi è considerato un punto di forza, supportare più paradigmi aumenta solo la complessità quando si ha a che fare con software complessi.

Testo quotato


Mi sento di consigliarti python, ha una buona piattaforma per i giochi in 2d, appunto pygame, ma buona anche per fare giochi in 3d, panda....



Se citi piattaforme per lo sviluppo di giochi in .NET hai XNA, directx managed e simili, compresi WPF e silverlight per giochi semplici "alla flashgame".
Tutte tecnologie integrate con .NET, quindi non librerie prese qua e la fatte da chi sa chi.

Testo quotato


Io non riesco a capire, ma con tutti i linguaggi che ci sono apparte c e python, che a me sembrano tra i migliori proprio c# gli dovevate consigliare?



Scusa ma tirare fuori il C nel 2010, quasi 2011, fa perdere affidailità ai tuoi interventi :asd:

Se non riesci a capire cmq è evidente che non hai mai avuto a che fare con architetture verticali distribuite complesse.

Ad ogni modo la questione esula dal linguaggio, in .NET potresti fare le stesse cose anche con VB.net o altri linguaggi costruiti sul framework.

C# è semplicemente più richiesto, più documentato è sintatticamente più "standard" essendo java-like e quindi c-like.

Testo quotato


Ad esempio c'è scheme, erlang, lisp, ruby...



:-|

PM Quote
Avatar
hackersitiz (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 29/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Domenica, 03/10/2010
Ok ammetto mi hai smontato lo so...
Ok hai ragione tu ma il punto di vista di un linguaggio non è soggettivo??
Comunque il full-oop non lo considero un punto di forza e se a uno non piace l'oop e con java è costretto a usarlo?
Vabbe, io dico che c# è inutile, per chi usa Linux ovviamente, lasciando stare mono, ma sviluppare in c# per linux è da matti...
Secondo me il migliore come paradigmi e in generale è python...
Adesso, non l'ho studiato tutto, anche perche l'ho voluto abbandonare perche volevo avvicinarmi alla macchina e quindi......
Vabbe ti faccio i complimenti per l'intelligenza...
Io sono un po stupido...
Saluti...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:18
Lunedì, 04/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da hackersitiz:

Ok ammetto mi hai smontato lo so...
Ok hai ragione tu ma il punto di vista di un linguaggio non è soggettivo??
Comunque il full-oop non lo considero un punto di forza e se a uno non piace l'oop e con java è costretto a usarlo?
Vabbe, io dico che c# è inutile, per chi usa Linux ovviamente, lasciando stare mono, ma sviluppare in c# per linux è da matti...
Secondo me il migliore come paradigmi e in generale è python...
Adesso, non l'ho studiato tutto, anche perche l'ho voluto abbandonare perche volevo avvicinarmi alla macchina e quindi......
Vabbe ti faccio i complimenti per l'intelligenza...
Io sono un po stupido...
Saluti...



mai visto un ragionamento più da bimbominchia di questo :)

purtroppo il full-oop è un must, è stato dimostrato che è IL metodo migliore di sviluppo e quindi SI USA quello, PUNTO.

Il linguaggio è soggettivo fino ad un certo punto, per intenderci: ritengo soggettivo la scelta tra VB.NET e C#, in quanto hanno sotto lo stesso framework ma cambia la sintassi (e poco altro). Non c'è tutta questa soggettività che vedi, anche se al mondo esistono così tanti linguaggi di programmazione SOLO una piccola parte di essi viene effettivamente utilizzata a livello lavorativo/industriale. Senza contare poi che alcuni linguaggi si usano solo in ambiti molto specifici.

C# non è inutile, MAI.
Ho avuto la necessità di fare il porting di un progetto discretamente grosso verso mono (linux), e devo dire che la maturità che ha raggiunto è seriamente paragonabile con il corrispettivo windows (tant'è infatti che sta diventando un prodotto commerciale).

La frase "Secondo me il migliore come paradigmi e in generale è python" non ha alcun senso, e ti spiego anche perchè:
python è un linguaggio dinamico interpretato che si basa su un suo framework, la sintassi è quanto di più lontana dal senso comune, ha un pessimo supporto in fatto di management di applicativi di un certo peso e non impone un paradigma full-oop in quanto non porta con se una forte incapsulazione dei dati. Inoltre tutte quelle belle cose che si possono fare con la reflection, metodi e variabili dinamiche sono in larga parte INUTILI in un contesto di programmazione attinente alla realtà.

Ma poi come fai a parlare? non lo conosci... di solito se io non so una cosa sto zitto, non mi lancio in affermazioni precipitose e avventate (leggi: da bimbominchia).

Altra perla è: "anche perche l'ho voluto abbandonare perche volevo avvicinarmi alla macchina e quindi"

volevi avvicinarti alla macchina? cioè studiare assembler ed embedded C?
la complessità ti ha spaventato a tal punto che sei tornato a mov, add e xor :)

Per concludere aggiungi: "Vabbe ti faccio i complimenti per l'intelligenza...
Io sono un po stupido"

ma non è vero! nessuno qui sta parlando di intelligenza! le cose che ti stiamo dicendo provengono da anni di esperienza in questo campo e non hanno nulla a che vedere con la intelligenza della persona!

non sei stupido, sei semplicemente alle prime armi.







PM Quote
Avatar
hackersitiz (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 29/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Lunedì, 04/10/2010
Ok mi hai smontato, comunque lo conosco Python è che mi mancano alcune cose, e poi è stata rilasciata una nuova versione la 3...
Comunque complimenti me la sono meritata, grazie per non avermi dato dello stupido e ancora complimenti per l'esperienza...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Lunedì, 04/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da hackersitiz:

Ok mi hai smontato, comunque lo conosco Python è che mi mancano alcune cose, e poi è stata rilasciata una nuova versione la 3...
Comunque complimenti me la sono meritata, grazie per non avermi dato dello stupido e ancora complimenti per l'esperienza...



magari tutti avessero la buona volontà che hai tu, fidati che è il primo passo per iniziare e andare avanti sicuri di quello che si sta facendo :)


PM Quote
Avatar
hackersitiz (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 29/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Lunedì, 04/10/2010
Cosa intendi per buona volontà?
Comunque grazie della lezione ho imparato nuove cose...
Grazie ciao...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Lunedì, 04/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da hackersitiz:

Cosa intendi per buona volontà?



l'essere qui a aprendersi la briga di leggere e scrivere per SCEGLIERE il meglio.

PM Quote
Avatar
hackersitiz (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 29/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:06
Lunedì, 04/10/2010
Grazie per avermelo detto...:)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo