Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Problema con autocomplete PHP + MySQL
Forum - PHP - Problema con autocomplete PHP + MySQL

Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:18
Giovedì, 12/09/2013
Salve ragazzi,
come da titolo ho un problema con l'autocomplete in PHP e MySQL. In pratica ho trovato questo articolo che parla di come creare un autocomplete con input hidden dove viene valorizzato con l'id del campo_nome associato. Posto il link http://www.jellybellydev.it/wp/2011/01/autocomplete-jquery ....
Questo script funziona egregiamnete se non fosse che presenta un problema, alquanto anomalo. In pratica se nella ricerca vi è una corrispondenza tra la stringa inserita e il record della query il sistema lavora bene, al contrario se invece non è presente alcuna corrispondenza tra record e stringa inserita il sistema invece di lasciare la stringa inserita nel campo <input la cancella.
La mia domanda è: "è possibile modificare tale codice affinchè quando non vi alcuna corrispondenza il sistema non cancelli la stringa inserita dall'utente nel tag <input /> e faccia risultare value='0' del tag <input type='hidden' />?"

Spero di essere stato chiaro, anche perché è un po' difficiòle da spiegare 8-|

PM Quote
Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Giovedì, 30/01/2014
Nello script php evidentemente quando la query non risulta nessun record lo script risponde con un array vuoto, segue che lo script js carica l'array vuoto nella gui. in questo caso, quando la query ha 0 record fai il push nell'array del termine che stavi cercando

PM Quote