Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - worm su windows
Forum - Windows - worm su windows

Avatar
anomalo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 05/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Lunedì, 07/11/2011
Salve a tutti, un mio amico ha eseguito un file scaricato da emule :noway: e prevedibilmente ha trovato una sorpresa, ora vado nei dettagli:
ha il sistema operativo windows sette e a cliccato su questo eseguibile l'istallazione è partita ma antivir l'ha subito fermata e la finestra di antivir dava come impostazione consigliata quella di cancella l'apllicazione. Cancellata ha eseguito una scansione ma non ha trovato nulla, ma non riesce ad aprire più di una pagina con firefox e zoneallarm appena apre una pagina chiede una connessione chiesta da f45.exe che cercando su internet ho scoperto essere un worm ma anche un file di windows. Allora quello che penso è che o antivir non è ancora riuscito a trovarlo e per questa è richiesta una connessione da f45.exe o nel eliminarlo a eliminato anche qualche applicazione che aveva infettato e per questo firefox da problemi. Sapreste dirmi cosa fare circa f45.exe e come ripristinare il corretto funzionamento di firefox. Ha provato anche a usare explorer e succede la stessa cosa.

PM
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Lunedì, 07/11/2011
Fossi in te farei fare una scansione anche a windows defender (dal pannello di controllo) o/e da un antimalware...

se non trovi nulla, scaricati un tool che controlli l'integrità dei componenti di windows...

ok grazie ma sai se la componente f45.exe è una componente legittima di windows e se è normale che richiede la connessione a internet? - anomalo - 07/11/11 18:23
Leggi qui, è un worm... http://www.prevx.com/filenames/X1947261938758113585-X1/F45+.EXE.html - walker93 - 08/11/11 22:36
Dice di usare questo per rimuoverlo: Webroot SecureAnywhere - walker93 - 08/11/11 22:37
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Lunedì, 07/11/2011
Secondo me è un virus ... ma postalo su

http://www.virustotal.com/

e controlla


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2309
Iscritto: 04/05/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:26
Martedì, 08/11/2011
io ti consigliere diversi programmi.
dico i migliori in assoluto.

1) Malwarebytes
2) TrueSword

il secondo in questione e un programma molto potente.
riesce a scovare virus che nemmeno un antivirus di altissimo valore riesca a trovarlo.

grazie mille per i consigli e la disponibilità :-) il worm ha le ore contate - anomalo - 08/11/11 19:07
Salve a tutti ragazzi ho risolto il problema del worm :-) sono riuscito a rimuoverlo, solo controllando firefox ho visto che mi aveva settato la connessione a un proxy precisamente con un ip strano e su una porta molto alta intorno ai 50000, vorrei sapere il motivo di ciò e - anomalo - 10/11/11 21:09


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM