Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Windows XP - Errore durante il caricamento del sistema operativo
Forum - Windows - Windows XP - Errore durante il caricamento del sistema operativo

Avatar
Mic (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 03/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:05
Sabato, 13/08/2011
Allora vi spiego: dovevo formattare un PC con all'interno W7, avevo a disposizione solo il cd di XP e decido di mettere quello. Lo accendo (ci mette tanto ma funziona tutto alla perfezione) recupero i driver con un programma e lo avvio da cd rom. Arrivato al 35% della formattazione si spegne misteriosamente. Al riavvio non mi fa fare nulla, nulla! Dice errore durante il caricamento del sistema operativo. Provo a riavviare da cd e fa "Premere qualsiasi tasto per avviare da cd_ errore durante il caricamento del sistema operativo". E qualsiasi tasto che premo fa un beep inquietante, si blocca e per riavviare devo togliere la batteria del portatile. Posso accedere solo al bios, ma non essendo un esperto non vorrei combinare danni... cosa faccio?

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:41
Domenica, 14/08/2011
scaricati una live i linux(va bene uno qualsiasi) e prova a vedere se con quello riesci ad installare qualcosa.

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:52
Lunedì, 15/08/2011
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

scaricati una live i linux(va bene uno qualsiasi) e prova a vedere se con quello riesci ad installare qualcosa.


credo non riuscirà ugualmente a fare niente sembra più un problema hardware, comunque provare non costa nulla anche se credo non servirà!! :k:

PM Quote
Avatar
Mic (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 03/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Lunedì, 15/08/2011
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

scaricati una live i linux(va bene uno qualsiasi) e prova a vedere se con quello riesci ad installare qualcosa.



Scusatemi, è stato il week-end di ferragosto anche per me. :P

Comunque ho acceso il PC, e ho formattato normalmente, non so sembra essersi risolto da solo, non capisco...  8-|

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:52
Martedì, 16/08/2011
sarà stato windows il che è probabile :rofl::D:rotfl:

PM Quote