Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Chiamate VoIp da computer
Forum - Linux - Chiamate VoIp da computer

Avatar
zottiman (Normal User)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 06/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Mercoledì, 28/10/2009
Io ho un abbonamento con la Telecom, Alice 20 mb che comprende anche il VoIp.. è possibile usare il voip per effettuare chiamate dal computer.. con windows si, telecom fornisce un programma ma con ubuntu?? Ekiga può essere una soluzione?? se si come configurarlo??

Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:06
Mercoledì, 28/10/2009
ekiga è un'ottima soluzione.
in alternativa, esiste anche skype per linux (tuttavia è fermo alla 2.0 o 2.qualcosa non ricordo).

In ogni caso per utilizzare ekiga devi crearti un account ekiga sul sito apposito (quando apri il programma te lo dice).
Non dovrebbe essere difficile da configurare!

Purtroppo se hai degli amici su Skype non potrai parlare o chattare con loro utilizzando Ekiga in quanto quest'ultimo utilizza il protocollo standard SIP mentre skype usa un protocollo proprietario :nono:

PM Quote
Avatar
zottiman (Normal User)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 06/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Mercoledì, 28/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ingMark:

ekiga è un'ottima soluzione.
in alternativa, esiste anche skype per linux (tuttavia è fermo alla 2.0 o 2.qualcosa non ricordo).

In ogni caso per utilizzare ekiga devi crearti un account ekiga sul sito apposito (quando apri il programma te lo dice).
Non dovrebbe essere difficile da configurare!

Purtroppo se hai degli amici su Skype non potrai parlare o chattare con loro utilizzando Ekiga in quanto quest'ultimo utilizza il protocollo standard SIP mentre skype usa un protocollo proprietario :nono:



io volevo utilizzare il voip della mia linea telefonica di casa..di alice...

PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Mercoledì, 28/10/2009
allora non ho capito cosa centra ubuntu o windows 8-|

in pratica tu vuoi fare delle chiamate voip dal tuo telefono di casa passando per il pc?

PM Quote
Avatar
zottiman (Normal User)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 06/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:28
Mercoledì, 28/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ingMark:

allora non ho capito cosa centra ubuntu o windows 8-|

in pratica tu vuoi fare delle chiamate voip dal tuo telefono di casa passando per il pc?



Si.. centra l'os perchè per windows esiste un programma fornito da telecom che permette di effettuare le chiamate dalla propria linea utilizzando il voip... se si può fare con winzoz perchè ci sarà anche l'alternativa per ubuntu.. :D

PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:56
Giovedì, 29/10/2009
dovresti guardare sul sito di ekiga, purtroppo non sono informato a riguardo :)

PM Quote