Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - server TCP in C su linux
Forum - Linux - server TCP in C su linux

Avatar
fabiorapy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 23/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:13
Mercoledì, 01/04/2009
Ciao a tutti,sono iscritto da poco ma ho gia avuto modo di ricevere una grossa mano di aiuto qui...
mi sto occupando per la tesi di far girare un server TCP su linux e scambiare con un pc remoto con windows XP tramite un programma fatto in delphi delle stringhe ke servono a pilotare un robot.
ho gia trovato degli esempi di servere in gcc e riesco a fare la connessione ma mentre con client e server in c oppure con telnet in locale riesco a scambiare le stringhe quando si tratta di farlo tra pc con so diversi non ce la faccio...
qualcuno magari si è gia trovato di fronte a questo problema e sa darmi qualke esempio o consiglio?grazie mille

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:38
Giovedì, 02/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da fabiorapy:

Ciao a tutti,sono iscritto da poco ma ho gia avuto modo di ricevere una grossa mano di aiuto qui...
mi sto occupando per la tesi di far girare un server TCP su linux e scambiare con un pc remoto con windows XP tramite un programma fatto in delphi delle stringhe ke servono a pilotare un robot.
ho gia trovato degli esempi di servere in gcc e riesco a fare la connessione ma mentre con client e server in c oppure con telnet in locale riesco a scambiare le stringhe quando si tratta di farlo tra pc con so diversi non ce la faccio...
qualcuno magari si è gia trovato di fronte a questo problema e sa darmi qualke esempio o consiglio?grazie mille



il protocollo TCP/IP è indipendente dalla macchina, macchine con qualsiasi SO se implementano uno stack TCP possono comunicare tra loro.

controlla che il tuo problema non sia banale come ad esempio la gestione dei ritorno a capo

in linux è solo CR, in windows è CRLF. Se mandi i dati da linux a windows e aspetti il terminatore CRLF stai fresco visto che linux usa solo CR... poi boh, la sto buttando li.
Potrebbe essere qualsiasi cosa, servirebbe un po di codice :-|

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:29
Venerdì, 03/04/2009
Attento al componente Delphi che utilizzi per comunicare sul TCP... ho riscontrato un problema simile al tuo quando ho sviluppato Beatrix (server in C++, client in Delphi).

Guarda nella sezione progetti per "Beatrix", forse ti può essere d'aiuto...


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote