Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - autorun
Forum - Altri Linguaggi - autorun

Avatar
anomalo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 05/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Mercoledì, 07/03/2012
Salve a tutti volevo creare un autorun appunto per rendere automatico l'avvio di un applicazione quando inserisco una chiavetta usb e ho composto l'autorun nel seguente modo

[autorun]
open=esempio.bat
action= Esempio

invece di lanciare direttamente l' exe ho usato come tramite un file batch per svolgere anche qualche compito extra, visto che non mi interessava non ho usato nessuna icona.
Il problema è che il codice non va (anche con antivirus off),
naturalmente ho salvato il file come autorun.inf e l'ho messo nella directory principale della pennetta in modo da non dover indicare il percorso di esempio.bat .
Uso windows vista ma vorrei sapere anche come fare l'autorun per xp e sette; penso che cosi come l'ho scritto io vada bene per windows 98 visto che le guide che ho trovato erano molto vecchie.
grazie ancora una volta per l'aiuto.

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Mercoledì, 07/03/2012
Ti sconsiglio questo tipo di approccio.

Sui nuovi sistemi l'autorun è normalmente "disattivato" dal sistema operativo e deve essere appositamente attivato.

Quindi, nella maggior parte dei casi, non funzionerà.

In realtà, l'autorun non è indispensabile ... puoi tranquillamente evitarlo.

SCSI? - anomalo - 08/03/12 18:43
Eh? - nessuno - 08/03/12 19:02
Small Computer System Interface pensavo che intendevi quello :-) che approccio mi consigli? - anomalo - 09/03/12 14:03
Non capisco come hai pensato allo SCSI ... comunque, ti ho detto che ti sconsigliavo di usare l'autorun e basta - nessuno - 09/03/12 14:16
okok ho frainteso adesso capisco meglio che intendevi ma senza autorun in che modo lancio un exe? - anomalo - 09/03/12 16:37
Lo lanci come qualsiasi exe ... apri la cartella e doppio click ,,, tu o l'utente che ha la chiavetta - nessuno - 09/03/12 18:26
Beh l'idea di partenza era avviare exe automaticamente con l'inserimento della pennetta - anomalo - 09/03/12 18:54
Ti ripeto ... per questioni di sicurezza è normalmente disabilitato nei sistemi, non è necessario e quindi mi fai capire perché vorresti farlo? - nessuno - 09/03/12 20:23
perchè lo voglio fa so affari miei, la mia domanda era far partire un exe in automatico giustamente mi hai detto di non poter contare su gli autorun troverò un altra strada grazie comunque per interessamento - anomalo - 10/03/12 10:56
Ok ... affari tuoi. - nessuno - 10/03/12 12:57


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM