Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Piccolo dubbio su su modello E/R mysql
Forum - Altri Linguaggi - Piccolo dubbio su su modello E/R mysql

Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Lunedì, 21/11/2011
Salve ragazzi sto lavorando sulla creazione di una struttura dati e durante la stesura della logica mi è sorto un piccolo dubbio che vorrei chiarire con voi ... In pratica ho l'entità studente di facoltà (es: Scienze Matematiche e Fisiche), che è specializzata in un indirizzo di facoltà (es: Informatica Applicata), che a sua volta è specializzata in un sotto-indirizzo dell'indirizzo di facoltà (es: Hardaware e Software). Ragionandoci sopra esce fuori che l'entità 'studente di facoltà' è il padre, 'l'indirizzo di facoltà' è il figlio, il 'sotto-indirizzo dell'indirizzo di facoltà' è il figlio del figlio. Sul piano logico questa gerarchia come potrebbe essere rappresentata? Cioè ha senso che una sola entità abbia un solo figlio, che a sua volta a catena ha un altro figlio e così via ...? 8-|
Spero di essere stato chiaro e vi ringranzio tutti anticipatamente

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Lunedì, 21/11/2011
Troppa teoria... crea un'entita' studente (tabella studente) con due campi, facolta_id e sotto_facolta_id che saranno foreign keys per altre due tabelle (facolta e sotto_facolta).

Oppure una tabella studente con un campo, laurea_id foreign key per la tabella laurea (che ha due campi facolta_id e sotto_facolta_id foreign keys per facolta e sotto_facolta).

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 21/11/2011 alle 16:59


Il mio blog: https://piero.dev
PM