Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - j2me
Forum - Altri Linguaggi - j2me

Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:35
Lunedė, 07/03/2011
salve. mi chiedo: come caspita si fa a programmare j2me con eclipse, da dove si scarica l'IDE di preciso? e poi, come procedo a creare la prima applicazione: dove devo premere?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:51
Lunedė, 07/03/2011

asd i problemi iniziano proprio lė: "dove devo premere"

mauaha

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Lunedė, 07/03/2011
Testo quotato

Postato originariamente da spode:

salve. mi chiedo: come caspita si fa a programmare j2me con eclipse, da dove si scarica l'IDE di preciso? e poi, come procedo a creare la prima applicazione: dove devo premere?



ehm... Progetto -> Nuovo? (tiro a caso) :-D

anni fa avevo scritto una brevissima guida per Netbeans, che č pių semplice da settare rispetto a Eclipse, sicuramente pių adatto per un neofita: http://www.oscene.net/it/programmazione/java/howto-come-in ...

spero ti sia utile

PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:39
Domenica, 13/03/2011
0k. ho trovato che basta ECLIPSE PULSAR per programmare per dispositivi mobili, naturalmente con WTK!

ora il problema č: non trovo guide decenti, quindi...a che mi serve "getDisplay"? o anche: mi manca la logica generale dei giochi, quindi, perchč dovrei mettere in memoria un'immagine per poi visualizzarla e non visualizzarla semplicemente?

PM Quote