Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - programma per maturità
Forum - Visual Basic 6 - programma per maturità

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
symones (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Mercoledì, 24/02/2010
buonpomeriggio, fra un po avrei l'esame di maturità, e nella materia di sistemi vorrei creare un programma che funga come un archivio clienti negozio...
in sostanza avrei il bisogno di creare un archivio tramite vb6 che contenga nome, cognome via e numero di telefono, una volta creato questo archivio, dovrò esportare il numero di telefono della gente presente nell'archivio, ma devo esportare il tutto in un archivio txt, e sopratutto che possa decidere il sesso del cliente da esportare...
credo in un vostro valido aiuto...ormai sono in pieno altomare!!!:alert:

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Mercoledì, 24/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da symones:

buonpomeriggio, fra un po avrei l'esame di maturità, e nella materia di sistemi vorrei creare un programma che funga come un archivio clienti negozio...
in sostanza avrei il bisogno di creare un archivio tramite vb6 che contenga nome, cognome via e numero di telefono, una volta creato questo archivio, dovrò esportare il numero di telefono della gente presente nell'archivio, ma devo esportare il tutto in un archivio txt, e sopratutto che possa decidere il sesso del cliente da esportare...
credo in un vostro valido aiuto...ormai sono in pieno altomare!!!:alert:



1° che problema ai nella creazione di questo programma?
2° hai già fatto qualcosa? Postalo così vediamo un pò come possiamo aiutarti...:k:

Se però pensi che questa community sia qui per scrivere codice a terzi allora hai sbagliato di grosso...

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 24/02/2010 alle 15:18
PM Quote
Avatar
symones (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Mercoledì, 24/02/2010
no, non penso proprio a tutto ciò che hai detto, volevo solo uno spunto per iniziare a scriverlo...come vi ho scritto sono in pieno altomare, non saprei come iniziare...

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:27
Mercoledì, 24/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da symones:

no, non penso proprio a tutto ciò che hai detto, volevo solo uno spunto per iniziare a scriverlo...come vi ho scritto sono in pieno altomare, non saprei come iniziare...



Ok...Allora scusa, pensavo che eri uno di quelli che viene qui e, pensa che siamo una software house:k:
Che figura di cacca che ho fatto:rotfl:

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 24/02/2010 alle 15:28
PM Quote
Avatar
symones (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Mercoledì, 24/02/2010
figurati...capita...comunque io sono ancora in altomare con questo maledetto programma, non ho la minima idea di come iniziare...

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Mercoledì, 24/02/2010
non hai specificato che tipo di archivio è quello di partenza... un txt un database?

PM Quote
Avatar
symones (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Mercoledì, 24/02/2010
tramite il programma scrivo nome cognome via e numero di telefono(che lui andrà a salvare in un archivio qualsiasi) ma dopo quando premerò il tasto crea lista utenti mi si aprirà una finestra dove mi farà selezionare il sesso e di conseguenza mi creerà un file(stavolta txt) con tutti i numeri dei clienti selezionati per sesso dall'archivio

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Mercoledì, 24/02/2010
Utilizza un semplice database mdb (fatto con Access), collegati con ADO e usa le query SQL (INSERT, SELECT, DELETE) per gestire il tutto ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
symones (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Mercoledì, 24/02/2010
potete scrivermi qualche esempio? su come esportare i numeri di cellulare in un file txt? e magari riuscirli a filtrare?

Ultima modifica effettuata da symones il 24/02/2010 alle 18:05
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo