Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - matrici di toolbar
Forum - Visual Basic 6 - matrici di toolbar

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedė, 01/01/1970
salve ragazzi....

dopo un po' di riflessioni ho deciso di utilizzare un controllo che ho sempre odiato che e' la toolbar, pero' bisogna ammettere che presenta anche dei vantaggi....

il mio problema e' forse banale ma non sono riuscito a trovare una documentazione da nessuna parte, e questo mi complica le cose.....
volevo creare piu' toolbar e dargli la prorpieta' index.....ma poi non riesco piu' a richiamarle.....cioe' quando io creo una toolbar attraverso il select case elenco i bottoni....ma se ho una matrice di toolbar come faccio ad identificare a quale componente appartiene quell'insieme di bottoni?.....

es: ho 2 toolbar tb(0) e tb(1) in ognuna c'e' un bottone
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Tb_ButtonClick(Index As Integer, ByVal Button As MSComctlLib.Button)
  2.   Select Case LCase(Button.Index)
  3.      Case 1
  4.        MsgBox "ciao"
  5.   End Select
  6. End Sub



scritto cosi' sia che io prema il bottone di una toolbar che dell'altra mi esegue la stessa operazione.....
io vorrei ad esempio che solo quando schiaccio il primo bottone della tb(0) mi dia il msgbox...


PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:41
Sabato, 10/05/2008
E il parametro Index dell'evento cosa ci sta a fare? E' proprio quello che ti indica di quale oggetto si tratta ...

Basta scrivere

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Tb_ButtonClick(Index As Integer, ByVal Button As MSComctlLib.Button)
  2.   If Index = 0 Then
  3.      ' Select per tb(0)
  4.   Else
  5.      ' Select per tb(1)
  6.   End If
  7. End Sub



PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:51
Sabato, 10/05/2008
grazie della risposta..... perche' con il command button  l'index me lo gestivo in modo diverso per quello non mi veniva fuori......
grazie mille del codice offerto....

PM Quote