Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - aiuto per creazione launcher per navig. wince 4.2
Forum - Visual Basic 6 - aiuto per creazione launcher per navig. wince 4.2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
fusima (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 05/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Mercoledì, 05/12/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve chiedo aiuto, vorrei creare un'applicazione con visual studio, in VB per il mio navigatore.
Serve un'applicazione per windows ce, vorrei creare una specie di Launcher cioè un, exe che si avvierà in automatico all'accensione del nav (per questo non è un problema perchè basta nominarla "mobilenavigator.exe" e questa si avvia in automatico) una volta aperta avrà solamente 4 pulsanti al centro che serviranno per lanciare ognuno la propria applicazione. Sarà tutto sulla Memory card, quindi niente procedura d'installazione, solo un file exe da copiare nella SD.
Qualcuno mi aiuta perchè non conosco il linguaggio e non so come muovermi, o qualche anima buona che me lo crea senza immagini poi le carico io, non credo ci voglia tanto.
Grazie mille della disponibilità
Simon



P.S. Da gius
Il topic é fuori argomento e dal momento che non lo posso spostare :
Topic Locked
:ot::ot:

Ultima modifica effettuata da gius il 07/12/2007 alle 20:53
PM
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:36
Mercoledì, 05/12/2007
Non ho capito!!!

PM
Avatar
fusima (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 05/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Mercoledì, 05/12/2007
Allora, ho un navigatore satellitare amstrad gp1000 con SDcard da 512 Mb sulla memory ho messo oltre al software di navigazione della casa anche il route66, un player di divx e un file explorer, ora quando lo avvio parte il file explorer perchè ho rinominato l'eseguibile in "mobilenavigator.exe" in questo modo qualsiasi eseguibile io inserisco con questo nome lui me lo lancia in automatico all'accensione, io vorrei creare un eseguibile che mi faccia apparire sul display un'interfaccia grafica con 4 pulsanti ognuno con la propria immagine, che abbiano la facoltà, con un click, di lanciare la propria applicazione.
ora meglio?
Simon

PM
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Mercoledì, 05/12/2007
In vb6 non si possono creare applicazioni per cellulari:k:

PM
Avatar
Manuel2 (Member)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 07/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:48
Mercoledì, 05/12/2007
Questa sinceramente è una bella domanda a cui anche io vorrei avere una risposta.
Lui non parla di cellulari, ma di navigatore. Non so se per il VB6 faccia differenza ... eventualmente la faccia, come si potrebbe fare?
Purtroppo non ho un navigatore sulla quale fare questi esperimenti :(

PM
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:39
Giovedì, 06/12/2007
Si usa java per programmare cellulari

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Giovedì, 06/12/2007
VB6 è fatto per creare programmi per computer...

Infatti su altri dispositivi (come i cellulari) non può funzionare, perchè il codice macchina è diverso.
Cioè vb trasforma il codice nel linguaggio del processore per computer, xò cellulari e creado anke navigatori hanno processori diversi e quindi linguaggi macchina diversi...

PM
Avatar
Manuel2 (Member)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 07/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Giovedì, 06/12/2007
Risposta molto esaustiva :k:

PM
Avatar
fusima (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 05/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Venerdì, 07/12/2007
allora vi chiedo.... in visual studio è possibile creare applicazioni per windows, per smart device come pockepc 2003 e windows ce a quanto ho letto in giro, una volta aperta la form con il programma a livello codice dovrebbe essere tutto come con VB6 o no???

Ultima modifica effettuata da fusima il 07/12/2007 alle 16:38
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo