Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Rilevazione da parte dell'Antivirus
Forum - Visual Basic 6 - Rilevazione da parte dell'Antivirus

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Gaspaj (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 12/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Sabato, 21/04/2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della maniera con cui gli antivirus riconoscono un programma ritenuto pericoloso.
So che fanno riferimenti a delle definizioni contenenti le informazioni di ciascun virus o raba del genere. Scrivo questo perchè ho scaricato da poco Beatrix (da questo sito), un utile programma per la gestione remota di un computer.. ma il server di questo, lo rileva come virus... allora la mia domanda è: Cosa devo modificare nel codice per renderlo irrilevabile? Vi Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno! :k:

Ultima modifica effettuata da Gaspaj il 21/04/2007 alle 22:00
PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Normal User)
Expert


Messaggi: 577
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:21
Sabato, 21/04/2007
Gli antivirus aprono il file da scansionare e controllano se qualche stringa contenuta all'interno di essi,è contenuta all'interno del database dei virus....

Perciò è bene tenere aggiornato l'antivirus !:k:

PM Quote
Avatar
motoboy (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:46
Domenica, 22/04/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Gaspaj:

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della maniera con cui gli antivirus riconoscono un programma ritenuto pericoloso.
So che fanno riferimenti a delle definizioni contenenti le informazioni di ciascun virus o raba del genere. Scrivo questo perchè ho scaricato da poco Beatrix (da questo sito), un utile programma per la gestione remota di un computer.. ma il server di questo, lo rileva come virus... allora la mia domanda è: Cosa devo modificare nel codice per renderlo irrilevabile? Vi Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno! :k:



Un consiglio ...

non cercare di capire attraverso il Sorgente o il Progetto X che scarichi, cosa poter o non escludere dal progetto, affinchè l'EXE finale sia privo di :alert: per un Antivirus o No.

Ma piuttosto, sappi che ci sono dei metodi, per togliere l':alert: ad un Antivirus ;)

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:41
Domenica, 22/04/2007
l'antivirus che avrai sul PC deve aver fatto una scansione delle procedure tra le quali ne ha riconosciute alcune pericolose.
Quindi non c'è modo di nasconderlo,parlando di programmazione.
Se stai parlando di hacking software hai sbagliato sezione.

PM Quote
Avatar
motoboy (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:54
Domenica, 22/04/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Hacker:

l'antivirus che avrai sul PC deve aver fatto una scansione delle procedure tra le quali ne ha riconosciute alcune pericolose.
Quindi non c'è modo di nasconderlo,parlando di programmazione.
Se stai parlando di hacking software hai sbagliato sezione.



Non sto parlando di Hacking.
Non c'è modo di nasconderlo? Dici..
Avrei qualche dubbio in merito. Anche se parlando francamente, a me non interessa. Stavo solo dando dei consigli all'amico ;)

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:29
Domenica, 22/04/2007
io infatti ce l'avevo con lui...

PM Quote
Avatar
Gaspaj (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 12/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:35
Domenica, 22/04/2007
Secondo me basta capire quasi sono queste procedure e modificarle... cosi non combaciando con qll nell'archivio, l'antivirus nn scatta. Ma il bello è come faccio a capire quali processi controlla? e poi qualè il metodo di cui parlavi x chiudre un okkio all'antivirus? se nn è attinente alla sezione magari mandami un email... scusate! Grazie 1000!:ot::ot:

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:37
Domenica, 22/04/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Gaspaj:

Secondo me basta capire quasi sono queste procedure e modificarle... cosi non combaciando con qll nell'archivio, l'antivirus nn scatta. Ma il bello è come faccio a capire quali processi controlla? e poi qualè il metodo di cui parlavi x chiudre un okkio all'antivirus? se nn è attinente alla sezione magari mandami un email... scusate! Grazie 1000!:ot::ot:  


anche modificando le procedure non credo che cambierebbe qualcosa.
Al massimo puoi provare ad usare un packer per comprimere l'exe.

PM Quote
Avatar
motoboy (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Domenica, 22/04/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Hacker:

io infatti ce l'avevo con lui...



Tutti sbagliano...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo