Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - mscomm - trasmissione dati con RTS
Forum - Visual Basic 6 - mscomm - trasmissione dati con RTS

Avatar
mosine (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 10/12/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 8:20
Martedì, 10/12/2013
Salve,
ho un problema con l'oggetto mscomm. Vi spiego. Per effettuare la trasmissione ho bisogno di "alzare" il segnale RTS (attendo il segnale CTS), trasmettere e tirare giù il segnale RTS. Il problema è legato alla fine della trasmissione. Vi chiedo se c'è un modo per sapere quando la trasmissione è finita.
Ho provato:
- trasmetto, metto una pausa di 50-100 msec e tiro giù RTS. Il problema è che appena prima di tirare giù il segnale RTS, mi arrivano i dati in ricezione (evento evComReceive)
- prima di trasmettere imposto la proprietà sthreshold uguale al numero di byte da inviare, in maniera tale da scatenare l'evento evcomsend, ma quando scatta l'evento la trasmissione non è ancora iniziata.
Tutte le prove sono state effettuate verificandole con un oscilloscopio.
Grazie

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:14
Martedì, 10/12/2013
Non devi gestire tu i segnali RTS/CTS.

Imposta la proprietà Handshaking a comRTS

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa259410(v=vs.60). ...

e controlla se funziona.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 10/12/2013 alle 10:14


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote