Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - installazione applicazione vb6 grave errore librerie e pc bloccato
Forum - Visual Basic 6 - installazione applicazione vb6 grave errore librerie e pc bloccato

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:33
Martedì, 12/06/2012
A riciao a tutti. Ho cercato di riassumere nel titolo scendo subito nel dettaglio. Ho rpovato ad installare la ma applicazione su un pc con win xp la prima volta e avendo inserito nell'applicazione il webbrowser quando ho creato il pacchetto di installazione ho selezionato tutte le librerie e i componenti necessari a farla funzionare. Il primo problema è stato che dopo aver installato l'applicazione Internet Explorer non si avviava più e per risolvere il problema l'ho dovuto riscaricare e reinstallare. Ieri dopo aver fatto delle modifiche all'applicazione e aggiunto nuovi componenti (una richtextbox e il componente updown) ho creato l'eseguibile e copiato nella cartella dove è installato il programma e naturalmente dava l'errore che l'ocx era mancante quindi ho ricreato un pacchetto di installazione e in automatico la creazione guidata ha selezionato tutti i componenti. Ho fatto partire l'installazione ed è successo il caos. Durante l'installazione mi dava l'errore che alcuni componenti non erano aggiornati e dopo diversi tentativi mi chiede di riavviare il computer per aggiornare i componenti. Ecco che il pc non si riavvia più neanche in modalità provvisoria. All'avvio di windows rimane il desktop vuoto e il messaggio che viene visualizzato se non ricordo male è "Impossibile caricare prsynt_s (qualcosa del genere) e trovare l'ingresso per il riferimento dinamico a msvcrt.dll". Da una ricerca su google la microsoft riporta che questo errore si verifica quando si usano librerie di terze parti che non hanno la funzione di reset o qualcosa del genere. In pratica il computer la momento è bloccato e si sbloccherà solo ricopiando quella libreria da cd di win xp nella cartella system32 (lo farò appena ho qualche minuto). Ma nel frattempo anni di lavoro li butto ? come posso risolvere questi problemi ? qualcuno ha riscontrato uan situazione del genere ?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6407
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Martedì, 12/06/2012
Ma come fai il pacchetto di setup?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:56
Martedì, 12/06/2012
con creazione guidata pacchetti installazione di vb6

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6407
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:07
Martedì, 12/06/2012
Quel tool è inutilizzabile in quanto pieno di bug. Crea solo problemi (come hai potuto notare).

1) Assicurati che il tuo VB6 sia aggiornato al Service Pack 6

2) Utilizza strumenti di setup aggiornati e funzionanti come Inno Setup


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:13
Martedì, 12/06/2012
potresti indicarmi dove posso reperirlo ? basta San Google ?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6407
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Martedì, 12/06/2012
Sì ... è gratuito


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:30
Martedì, 12/06/2012
ho scaricato e installato l'ultima versione stable, all'avvio dice italiano .-) ma è in inglese. Spero sia semplice da usare

PM Quote
Avatar
ampeg (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 21/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Martedì, 12/06/2012
ti servirà anche InnoIDE
dal menu della home di inno setup clicchi su "Third-Party Files", poi scarica anche "InnoIDE"
poi userai quest'ultimo per creare i pacchetti di installazione poiché col solo inno setup devi scrivere tutto tramite script mentre inno IDE lo fa al posto tuo

PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:10
Venerdì, 22/06/2012
spero che nessuno abbia visto il post che ho cancellato ... mi vergogno come un ladro gh ...
per home intendevi la home page di internet di inno setup ....

Ultima modifica effettuata da untipo il 22/06/2012 alle 12:54
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo