Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Strano problema con programma di condivisione schermo...
Forum - Visual Basic 6 - Strano problema con programma di condivisione schermo...

Avatar
luca94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 07/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Giovedì, 17/02/2011
Salve a tutti,
ho quasi realizzato un programma client/server in grado di condividere lo schermo del pc che ospita il client e mostrarlo al server. Il programma l' ho provato in locale e funziona quasi perfettamente, l' unico problema è che se il focus non è settato sul client le immagini dello schermo vengono registrate con circa 30 secondi di ritardo. Ad esempio, se apro i due programmi, apro il blocco note e faccio rimanere attiva la finestra del blocco note, l' immagine del mio schermo col blocco note viene catturata dopo circa 30-40 secondi dall' apertura del blocco note. Se invece apro i due programmi e muovo la finestra stessa del client sullo schermo (cioè faccio rimanere il focus sempre attivo sulla finestra del client), ogni immagine del mio schermo viene catturata instantaneamente e quindi viene mostrata con quasi nessun ritardo sia dal client, sia dal server.
L' ultima cosa interessante è che se in quei 30-40 secondi di ritardo clicclo sul client l' immagine viene subito refreshata e viene subito inviata al server.
Il funzionamente del programma è questo:
il client avvia un timer con intervallo di 500 millisecondi, che simula la pressione del tasto stamp, inserisce l' immagine in una picturebox, salva in un array tutti i bit della picturebox e invia l' array al server. L' array, che è di circa 5 milioni di dati, viene spezzettata in 717 piccole array. Il server, dopo essersi collegato, riceve l' array e inserisce tutti i dati in una picturebox.

PM