Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - movimenti
Forum - Visual Basic 6 - movimenti

Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:33
Venerdì, 16/04/2010
è possibile far visualizzare gli aggiornamenti di un foglio di excel, che si aggiorna alla sua apertura, in un fogio 2?

PM Quote
Avatar
davifumi89 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 09/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Venerdì, 16/04/2010
cos'è che vuoi fare scusa????

Sii più chiaro

PM Quote
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Venerdì, 16/04/2010
ho una rubrica collegata in rete(intranet) con altri pc e aprendo il file rubrica, con delle formule, si aggiorna con questi pc che hanno a sua volta altre rubriche, mi iteresserebbe visualizzare su foglio2 solo i cambiamenti....

PM Quote
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Domenica, 18/04/2010
vediamo se riesco a spiegarmi cosi...
ho un file che si chiama "rubrica" che si aggiorna in rete intranet all'apertura.....
in "foglio1"chiamato "rub.maschile" ho questo nominativo seguito da dati es:
caio               tizio                    5                       6(questo tutto in una riga)
supponiamo che da un pc, in rete(intranet), venga cambiato il 5 con il 7 o/e il 6 con 8 allora devo vedere in un "foglio2"chiamato "movimenti"
caio               tizio                   7                        8
il mio file si aggiorna all'apertura, quindi ogni volta che io l'apro mi dovrebbe cancellare i cambiamenti vecchi e farmi vedere solo quelli che sono stati fatti  alla seconda apertura del file
stessa cosa se viene aggiunto un nome nuovo che non esiste nell'elenco es:
luna              sole                      1                        3
allora mi deve visualizzare nel "foglio2" "movimenti"
luna             sole                       1                        3
questi cambiamenti si posso verificare nella colonna C,D,E,F dalla riga 9 alla riga 1200....
nel "foglio2" "movimenti"questi cambiamenti devono essere visualizzati nelle prime righe e colonne del foglio  quindi non necessariamente con le stesse coordinate del "foglio1" "rub.maschile"

PM Quote
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Lunedì, 19/04/2010
L’azienda dove lavoro è composta da tanti uffici… ogni ufficio c’è un pc…. tutti collegati a un server dove ci sono tante cartelle quanti pc sono in azienda…..ogni pc ha una sua rubrica personale diversa dalle altre….dal mio ufficio apro il mio file, che si trova sempre sul server, e copia, tramite semplici formule, tutti i nominativi di tutte le rubriche….

Il mio compito è trascrivere i dati corrispondenti ai nomi su dei prestampati di un certo spessore che non entrano nella stampante…..

vediamo se riesco a spiegarmi cosi...
ho un file che si chiama "rubrica" che si aggiorna in rete intranet all'apertura.....
in "foglio1"chiamato "rub.maschile" ho questo nominativo seguito da dati es:
caio tizio 5 6(questo tutto in una riga)
supponiamo che da un pc, in rete(intranet), venga cambiato il 5 con il 7 o/e il 6 con 8 allora devo vedere in un "foglio2"chiamato "movimenti"
caio tizio 7 8
il mio file si aggiorna all'apertura, quindi ogni volta che io l'apro mi dovrebbe cancellare i cambiamenti vecchi e farmi vedere solo quelli che sono stati fatti alla seconda apertura del file
stessa cosa se viene aggiunto un nome nuovo che non esiste nell'elenco es:
luna sole 1 3
allora mi deve visualizzare nel "foglio2" "movimenti"
luna sole 1 3
questi cambiamenti si posso verificare nella colonna C,D,E,F dalla riga 9 alla riga 1200....
nel "foglio2" "movimenti"questi cambiamenti devono essere visualizzati nelle prime righe e colonne del foglio quindi non necessariamente con le stesse coordinate del "foglio1" "rub.maschile"vediamo se riesco a spiegarmi cosi...
ho un file che si chiama "rubrica" che si aggiorna in rete intranet all'apertura.....
in "foglio1"chiamato "rub.maschile" ho questo nominativo seguito da dati es:
caio tizio 5 6(questo tutto in una riga)
supponiamo che da un pc, in rete(intranet), venga cambiato il 5 con il 7 o/e il 6 con 8 allora devo vedere in un "foglio2"chiamato "movimenti"
caio tizio 7 8
il mio file si aggiorna all'apertura, quindi ogni volta che io l'apro mi dovrebbe cancellare i cambiamenti vecchi e farmi vedere solo quelli che sono stati fatti alla seconda apertura del file
stessa cosa se viene aggiunto un nome nuovo che non esiste nell'elenco es:
luna sole 1 3
allora mi deve visualizzare nel "foglio2" "movimenti"
luna sole 1 3
questi cambiamenti si posso verificare nella colonna C,D,E,F dalla riga 9 alla riga 1200....
nel "foglio2" "movimenti"questi cambiamenti devono essere visualizzati nelle prime righe e colonne del foglio quindi non necessariamente con le stesse coordinate del "foglio1" "rub.maschile"

PM Quote
Avatar
RUDYX (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 08/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:03
Mercoledì, 21/04/2010
Trittico69 ,
ma quante discussioni apri con lo stesso argomento???
Mi sembra già di averti risposto......... e data la soluzione .........  

Ultima modifica effettuata da RUDYX il 21/04/2010 alle 0:04
PM Quote