Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Errore di sistema - indirizzo IP
Forum - Reti e LAN - Errore di sistema - indirizzo IP

Avatar
guido_codato (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Giovedì, 07/08/2008
Salve a tutti

ho alcuni compiuter collegati in rete 2 con scheda wireless tramite access point   e 2 con cavo tutti i compiuter hanno un IP fisso es. 192.168.1.20 ,
192.168.1.22  ecc. questo nr. è diverso per tutti i compiuter - un compiuter con scheda wireless ogni tanto mi da questo avviso  '' WINDOWS ERRORE DI SISTEMA è stato rilevato un conflitto di indirizzo IP con un altro sistema sulla rete "
il compiuter funziona lo stesso si collega ad internet - però non riesco capire il motivo di questo messaggio se tutti i sistemi della rete hanno un indirizzo fisso uno diverso dall'altro
grazie


PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Venerdì, 08/08/2008
probabilmente i 2 pc col wireless non hanno l'ip fisso che gli viene assegnato dal dhpc all'interno dell'access-point che pero' non controlla se esiste gia' creando un conflitto di ip

ti consiglio di tenere bassi gli ip fissi(1-100) e impostare il dhcp in modo tale che assegne ip alti(100-200), ricordando che spesso si preferisce impostare gli ip dei dispositivi di rete(router,firewall,ap) partendo dal piu' alto(254) e scendendo anche se non e' ovviamente obbligatorio

PM Quote
Avatar
guido_codato (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:16
Lunedì, 11/08/2008
grazie

ho provato mi sembra funzioni

grazie ancora

PM Quote