Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Sorpassare un router
Forum - Reti e LAN - Sorpassare un router

Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Sabato, 21/06/2008
Ciao a tutti!
Mi kiedevo se esiste un modo per sorpassare un router. Cioè per far arrivare un pacchetto integro con tutti i dati ecc. al computer a cui lo voglio inviare senza ke sia blokkato dal router....si può?

p.s. Premetto che non sono molto esperto in materia. So che ci sono dei filtri come posso far si che il pacchetto da me inviato superi i filtri?

pp.s. se non sapete come si fa o se è impossibile mi accontento anche di una spiegazione su come funzionano i router e perchè e come a differenza dei modem non inviano solo dati ma li filtrano...

Ultima modifica effettuata da GrG il 21/06/2008 alle 19:06
PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Sabato, 28/06/2008
no

attraverso un router passano tutti i pacchetti destinati alla rete interna, con la differenza che un router e' piu' intelligente e guardando i pacchetti decide se possono passare o meno...

per maggiori info prova a guardare su wikipedia..

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:19
Domenica, 29/06/2008
Ciao!

I router filtrano i pacchetti quando è abilitato il NAT(firewall)..
Quello che intendi tu sul filtraggio è forse che possono "switchare"(switch è usato coem termine improprio perchè non è un vero e proprio switch) i pacchetti a determinate macchine connesse al router stesso le quali possono inviare e ricevere data indipendentemente una dall'altra senza che vi sia conflitto..

Ciao!

Se hai ancora dubbi posta!

PM Quote