Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Mi presento
Forum - Presentiamoci - Mi presento

Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:51
Sabato, 28/06/2008
Ciao a tutta la community di PieroTofy.it!
Mi chiamo Valerio, ho 17 anni, abito a Lecco, studio per diventare perito informatico (prossimo anno in 5a) e amo con tutto il mio cuore l'informatica. In particolare, quest'anno ho legato tanto con la programmazione sopratutto Java. Conosco il C superficialmente mentre Java effettivamente lo conosco abbastanza bene (Polimorfismo,Ereditarietà,Interfacce,Classi astratte,Modificatori,GUI,Thread,Graphics,Graphics2D,
Connessioni  ecc..) alla fine mi dovrebbe mancare solo la crittografia :P Mi iscrivo a questa community per trovare altri ragazzi con la mia stessa passione (che se non su internet non riesco a trovare).

Per quanto riguarda la mia vita privata, sono fidanzato da quasi 2 anni, amo quasi forse quanto l'informatica il Karatè (Stile Shotokan tradizionale) e scrivo storie, articoli, recensioni ecc..

Dovrei avervi detto tutto di me :P
Saluti a tutti ciao!

ps. ho postato il mio primo programma con l'iscrizione. E' un Port Scanner. So che lo hanno fatto gia in tanto ma io l'ho implementato in J2EE  con l'ausilio di una sorta di ascoltatore "fai da te" per eventi del PortScanner. Va bè troppo difficile spiegarlo, se vi interessa fate prima a vederlo. Ciaooooooo :P

ps2. ultimissima cosa: sono un linuxaro sfegatato.

PM Quote
Avatar
K.Mitnick (Member)
Expert


Messaggi: 278
Iscritto: 24/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Sabato, 28/06/2008
Ti informo che, all'atto dell'iscrizione, hai implicitamente accettato di condividere la tua ragazza con gli altri 100 e passa member della community... :asd: (e quindi, al momento, sarebbe corretto parlare della "nostra ragazza", non "tua")

Oltre al forum, c'è il chan IRC su azzurra:
Server: irc.eu.azzurra.org
Chan: #pierotofy.it

Scherzi a parte, buona permanenza su PieroTofy.it!;)

PM Quote
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Domenica, 29/06/2008
Se la cosa è reciproca e le vostre tipe sono carine almeno più della mia si può fare :)

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:22
Domenica, 29/06/2008
Ehi ciao! Anche io programmo in Java! ;)
Nella sezione Java c'è il progetto Maze,
dacci un'occhiata. Ho avuto 10 in
informatica quest'anno grazie a quel
progetto.. Io frequento il progetto
ABACUS: informatica.

Mm.. Per quanto riguarda la ragazza io non
la condivido! La dichiaro private! :k:

Codice sorgente - presumibilmente Presentiamoci

  1. private RagazzaStupenda miaRagazza;



Ciao! :D

PM Quote
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:14
Lunedì, 30/06/2008
Bella anche io faccio Abacus :P (Prossimo anno in 5a) e anche io ho preso 10 quest'anno :P non per un progetto in particolare ma per il rendimento generale.

Ho visto il Maze, però purtroppo credo ci sia qualche bug poichè non mi risolve neanche i labirinti che sono allegati :S

Cmq non riesco a trovare postato il mio portScanner, forse non è stato fatto automaticamente, quindi provvederò io. Così può dirmi qualcosa a riguardo :P

Codice sorgente - presumibilmente Presentiamoci

  1. private static final MiaRagazza miaRagazza;



xD

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 1:03
Lunedì, 30/06/2008
Dunque, il tuo programma non è presente semplicemente perchè deve passare il processo di certificazione. Ho appena visto lo scanner e ho votato per fargli passare il processo di verifica.

Per quanto riguarda il Maze non so perchè non funziona... Magari posta nella sezione Bug o nel forum del progetto qualcosa di più dettagliato, controllerò.

Per quanto riguarda la dichiarazione della "mia ragazza"... Beh, sì hai ragione: quella dichiarazione è più corretta... Tieni conto che ho scritto in fretta per scarsità di tempo. Mi sono soffermato sul modificatore d'accesso! :) Obiettivamente era molto più importante...

E comunque meglio dichiararla static.. Non vorrei avere diverse istanze! :D

PM Quote
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:59
Lunedì, 30/06/2008
Si si in realtà il programma che ho inviato all'iscrizione non è stato automaticamente postato, quindi l'ho fatto io.

Comunque anche io avevo fatto un Maze solver, però lo facevo creare a Java invece che all'utente con file di testo. Ovviamente poi risolveva dopo un paio di secondi dalla generazione. Era bello perchè si vedeva graficamente la creazione del labirinto e anche come il serpentino si muoveva dentro :P

Riguardo al final static mi hai fatto capire che non mi dispiacerebbero più istanze in certi momenti .. xD basta fare i nerd! :P

PM Quote
Avatar
Progman-92 (Member)
Expert


Messaggi: 368
Iscritto: 16/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:12
Giovedì, 03/07/2008
Ciao e Benvenuto :k:

PM Quote