Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Alcuni problemi ( provengo da vb.net )
Forum - C/C++ - Alcuni problemi ( provengo da vb.net )

Avatar
NewAge (Normal User)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Domenica, 23/08/2009
Salve a tutti, sono nuovo del forum e credo di aver trovato finalmente qualcuno in grado di rispondere alle mie domande sul questo maledetto ( :) ) linguaggio, il C++

Fino ad ora ero vb.net dipendente, ma credendo che le prestazioni del c++ fossero migliori ho deciso di imparar anche questo linguaggio.

Mi son messo a tradurre un mio programma da vb a c++ ma ho subito sbattuto contro la barriera culturale che c'č: i tipi delle variabili

Ho diversi problemi derivati da questa cosa:

1) Vorrei prender il titolo della finestra attiva e ho questo obrobrio di funzione, presa un po' dalla mia immaginazione e un po' da vb.net

Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. System::String ^GetActiveWindowTitle()
  2.         {
  3.                 std::string MyStr;
  4.                 MyStr = gcnew std::string ("\0", 100);
  5.                 GetWindowText(GetForegroundWindow(), MyStr, 100);
  6.                 MyStr = MyStr->Substring(0, (MyStr->IndexOf("\0", 0) + 1) - 1);
  7.  
  8.                 return MyStr;
  9.         }



Il tipo che viene restituito dalla funzione deve essere immagazzinabile in una variabile

2)Devo riuscir a creare un array che possa contenere 529 variabili, ognuna di un carattere, come faccio? Ho cercato ovunque, ma non sono riuscito a trovare soluzioni.

Grazie per le soluzioni, e sia santificato il mio benefattore!!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Domenica, 23/08/2009
per imparare C++ devi partire dallo standard ANSI.
ti consiglio un "C++ Fondamenti di programmazione" deitel&deitel

edit:
inoltre non vorrei che tu stia usando C++ managed, cioč la versione .NET di C++.
A quel punto tanto valre usare C# o vb.NET, visto che non hai vantaggi nč di prestazioni nč  vantaggi di produttivitā

Ultima modifica effettuata da netarrow il 23/08/2009 alle 18:01
PM Quote