Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Errore di compilazione: impossibile aprire il file generato 2 secondi prima
Forum - C/C++ - Errore di compilazione: impossibile aprire il file generato 2 secondi prima

Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Venerdì, 23/01/2015
Sto utilizzando VS2013 per gestire un progetto composto da diverse librerie da compilare in un ordine ben preciso perchè una libreria dipende da un'altra. L'ordine di compilazione l'ho controllato ed è corretto, ma puntualmente, prima di finire il linking del codice già compilato dell'ultima libreria il linker spara l' errore:
Errore    18    error LNK1104: impossibile aprire il file 'Quasar.lib'    C:\Users\-----\Documents\Visual Studio 2013\Projects\Quasar\--------\LINK    ------

ovviamente la libreria Quasar.lib è stata generata pochi secondi prima ed esiste e l'impossibilità di utilizzarla è recente, infatti un programma che usa la libreria l'ho già scritto e ha funzionato finchè ho modificando l'ordine di compilazione inserendo un'altra libreria (quella che da errore) prima del programma.

Come ne vengo a capo?

P.S. i trattini sono informazioni segrete

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 23/01/2015 alle 21:50
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:50
Venerdì, 23/01/2015
Testo quotato


L'ordine di compilazione l'ho controllato ed è corretto



O l'ordine non è corretto, o la libreria viene compilata in un'altra directory. Se apri la directory C:\Users\-----\Documents\Visual Studio 2013\Projects\Quasar\--------\LINK    ------ il file c'è?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:16
Sabato, 24/01/2015
Si il file c'è e il progetto da cui ho fatto copia-incolla della directory e del nome della libreria (il programma eseguibile) viene compilato e linkato alla libreria che prima a dire del linker non si poteva aprire. Ho copi-incollato la directory e il nome della libreria 20 volte ormai, ma non cambia nulla. L'ordine di compilazione è corretto, infatti i messaggi sono:

RawLZMA.lib generata
Quasar.lib generata
-------- errore del linker: compilazione saltata
QuasarArchiveManager.exe generato

3 progetti generati con successo, 1 saltato

E ovviamente la build si svolge in questo preciso ordine

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:46
Sabato, 24/01/2015
Prova a disabilitare la compilazione con core multipli... forse è li il problema. Altrimenti non saprei.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:34
Sabato, 24/01/2015
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb385193.aspx

the /MP compiler option is automatically disabled in debug builds because it conflicts with the default /Gm compiler option.

Il problema c'è anche nelle build per il debug

PM Quote