Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Disegno retta
Forum - C/C++ - Disegno retta

Avatar
SynapseZero (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 14/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Sabato, 12/05/2012
Ciao a tutti, allora vi spiego in breve cosa devo fare.. Sostanzialmente devo integrare in un programma una funzione che mi disegni il grafico di una retta data una funzione del tipo y=mx+q. Cercando in rete ho trovato la libreria "koolplot.h". L'ho scaricata e ho provato a compilare un esempio di codice trovato sul sito ufficiale della libreria.

Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. #include "koolplot.h"
  2.  
  3. int main()
  4. {
  5.    Plotdata x(-3.0, 3.0), y = sin(x) - 0.5*x;
  6.    plot(x, y);
  7.    return 0;
  8. }



Sempre sul sito c'è scritto che bisogna compilare/linkare quanto cito qua sotto:

Compile with:
gcc.exe -x c++ -mwindows -o aplot.o aplot.c
Link with:
gcc.exe -mwindows -o aplot.exe aplot.o -lkoolplot
-lgdi32 -lcomdlg32 -luuid -loleaut32 -lole32 -lstdc++ -lsupc++

Tralasciando il fatto che per farlo andare devo scaricare la graphics, e mettere il .h e il .a nelle cartelle del dev.

Comunque il mio problema è che finita la compilazione, quando provo a lanciare l'exe mi appare un Warning con scritto "File non compilato".
Da quanto ho capito l'errore dovrebbe essere nelle opzioni di compilazione che ho inserito, ma non so cosa andare a modificare anche perchè ho fatto copia incolla dal sito della lib.

Comunque in conclusione ho 3 domande:
1) come risolvere il problema del "File non compilato"
2) se c'è un modo di compilare il programma senza dover copiare i file della graphics direttamente nella cartella del dev
3) se avete delle alternative da propormi sono ben accette. Guardando in rete ho visto che potrei farlo in molti modi.. API di Windows, SDL, SVGALib (però se non ho capito male funziona solo su Linux), GD Graphics Library, Allegro, PLPLOT etc. anche se preferirei rimaneresul semplice..

Grazie in anticipo per le risposte:k:

Ultima modifica effettuata da SynapseZero il 12/05/2012 alle 19:11
PM Quote