andrea993 (Member)
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Iscritto: 19/01/2011
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Ho disegnato un cubo, disegnando 6 facce con opengl.
Vi posto anche il codice.
Il problema č che in qualsiasi direzione io giri il cubo mi nasconde sempre una o due faccie e vedo sempre l'interno. Cosa che io non voglio.
Ecco uno screenshot: http://img200.imageshack.us/i/cuboopengl.png/
Ed ecco il codice che dovrebbe essere giusto
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text |
glClearColor(0.0, 0.0,0.0, 0.0);
glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT | GL_DEPTH_BUFFER_BIT);
glBegin(GL_QUADS);
glColor3f(0.0f,1.0f,0.0f);
glVertex3f( 0.5f, 0.5f,-0.5f);
glVertex3f(-0.5f, 0.5f,-0.5f);
glVertex3f(-0.5f, 0.5f, 0.5f);
glVertex3f( 0.5f, 0.5f, 0.5f);
glColor3f(1.0f,1.0f,0.0f);
glVertex3f( 0.5f,-0.5f, 0.5f);
glVertex3f(-0.5f,-0.5f, 0.5f);
glVertex3f(-0.5f,-0.5f,-0.5f);
glVertex3f( 0.5f,-0.5f,-0.5f);
glColor3f(1.0f,0.0f,0.0f);
glVertex3f( 0.5f, 0.5f, 0.5f);
glVertex3f(-0.5f, 0.5f, 0.5f);
glVertex3f(-0.5f,-0.5f, 0.5f);
glVertex3f( 0.5f,-0.5f, 0.5f);
glColor3f(1.0f,1.0f,0.0f);
glVertex3f( 0.5f,-0.5f,-0.5f);
glVertex3f(-0.5f,-0.5f,-0.5f);
glVertex3f(-0.5f, 0.5f,-0.5f);
glVertex3f( 0.5f, 0.5f,-0.5f);
glColor3f(0.0f,0.0f,1.0f);
glVertex3f(-0.5f, 0.5f, 0.5f);
glVertex3f(-0.5f, 0.5f,-0.5f);
glVertex3f(-0.5f,-0.5f,-0.5f);
glVertex3f(-0.5f,-0.5f, 0.5f);
glColor3f(0.1f,0.0f,1.0f);
glVertex3f( 0.5f, 0.5f,-0.5f);
glVertex3f( 0.5f, 0.5f, 0.5f);
glVertex3f( 0.5f,-0.5f, 0.5f);
glVertex3f( 0.5f,-0.5f,-0.5f);
glEnd();
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EDIT: HO RISOLTO
Ho messo questa riga prima di glBegin:
glEnable(GL_DEPTH_TEST);
Ultima modifica effettuata da andrea993 il 25/02/2011 alle 20:44 |