Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Acrobat Reader & C#
Forum - C# / VB.NET - Acrobat Reader & C#

Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:59
Lunedì, 09/02/2009
Sono disperato e tra poco butto il pc dalla finestra!!!!(anche se è solo colpa mia, poverino lui non ha fatto niente....:rotfl: )

Nella form principale ho un controllo webbrowser che uso per visualizzare i file pdf presenti in una determinata cartella.

Va tutto bene ma quando il programma termina brutalmente per un qualsiasi motivo(kill da task manager:D) rimane in taskmanager un riferimento al file, cioè un processo AcroRd32.exe che mi impedisce di fare il taglia-incolla al file.
Dato che in caso di errore il programma deve riprendere da dove aveva terminato, spostando alla fine il pdf, capirete che questo è un problema....

ho provato a killare tutti i processo AcroRd32.exe da codice ma mi viene impedito dicendo che non ho i diritti necessari(sono un utente amministratore:-|)

Ho tentato anche a mano usando questo bat:

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. ECHO ON
  2. FOR /F "tokens=2" %%I in ('TASKLIST /NH /FI "IMAGENAME eq AcroRd32.exe"' ) DO SET PID=%%I
  3. TASKKILL /PID %PID%%



mi risponde che il processo è stato terminato ma non è vero, rimane in taskbar come prima!!!!

Cosa posso fare???????????????????????????

Ultima modifica effettuata da lorenzo il 09/02/2009 alle 17:00
PM Quote