Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Salve ragazzi...  :)
Forum - C# / VB.NET - Salve ragazzi... :)

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
h4x0r (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 27/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Martedì, 27/01/2009
Ciao a tutti ragazzi...mi chiamo Andrea ed ho 15 anni...mi sono lanciato nel mondo della programmazione ad alto livello...visto che sto cominciando ora...ho cominciato a imparare vb.net...ho gia molte conoscenze del pc sia hardware che software...anche perchè ho un cugino di 18 anni che programma in vb.net, c/c++, java, asm, php e html...però non ha molto tempo da dedicare a me ...e quindi mi sono rivolto a questo sito visto che la guida al vb.net l'ho trovata qui...vorrei che mi aiutaste un pò nello studiare questo fantastico linguaggio di programmazione...attendo vostre risposte

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:35
Martedì, 27/01/2009
VB.NET è perfetto sia per cominciare che per lavorarci seriamente, non ascoltare chi ti dice meglio c++ ecc ecc..
Io ti consiglio di prendere un manuale, magari di quelli hoepli da 25 €, scaricare visual basic 2008 e darti da fare.. se hai bisogno siamo qui!

Benvenuto ;)

PM Quote
Avatar
h4x0r (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 27/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:47
Martedì, 27/01/2009
Mio cugino mi aveva consigliato il c... infatti mi ha dato un manuale in .pdf da 600 pagine...ma era troppo complicato per cominciare...poi gli ho detto di lasciare stare....e ho trovato una guida su vb6....ma io non sapevo ancora quale vb imparare ....dopo aver imparato le variabili in vb6...mio cugino mi disse che stavo sbagliando versione di linguaggio.... ed ho trovato questa guida su pierotofy.it... http://totem.altervista.org/guida/index.php
e ho cominciato...ora se cambio di nuovo guida non capisco piu niente...

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:56
Mercoledì, 28/01/2009
Testo quotato

Postato originariamente da h4x0r:

Mio cugino mi aveva consigliato il c... infatti mi ha dato un manuale in .pdf da 600 pagine...ma era troppo complicato per cominciare...poi gli ho detto di lasciare stare....e ho trovato una guida su vb6....ma io non sapevo ancora quale vb imparare ....dopo aver imparato le variabili in vb6...mio cugino mi disse che stavo sbagliando versione di linguaggio.... ed ho trovato questa guida su pierotofy.it... http://totem.altervista.org/guida/index.php
e ho cominciato...ora se cambio di nuovo guida non capisco piu niente...



Quella guida non è su pierotofy.it.. L'ha scritta totem!
Comunque, non esiste una sola guida per ogni linguaggio, anche se ne usi un'altra non è diverso il linguaggio.. sempre vb.net è!
Puoi usare anche quella di totem, personalmente preferisco i manuali cartacei, ma tu puoi fare come vuoi ^^

PM Quote
Avatar
h4x0r (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 27/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Mercoledì, 28/01/2009
Intendevo dire che visto che ho cominciato a studiare questa, se cambio manuale che magari spiega delle cose in modo diverso, non ci capisco niente poi...Cmq.......e da novembre che studio questa guida...ma non l'avevo presa sul serio...
mi potete consigliare qualche metodo per imparare in fretta??...fino a ora bene bene mi sono ho imparato fino al capitolo Sintassi variabili e costanti (capitolo 3)...poi sono andato avanti fino a Procedure e Funzioni (capitolo 12)....e dal capitolo 3 al 12 non ho capito molto......questa parte che sto studiando è la programmazione in dos...dal capitolo 18 in poi si comincia a programmare con interfaccia windows...mi consigliate di soffermarmi e cercare di capire oppure passare alla programmazione con interfaccia windows ?

Ultima modifica effettuata da h4x0r il 28/01/2009 alle 15:02
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:14
Mercoledì, 28/01/2009
Essendo la prima versione, può magari essere imprecisa, quindi ti consiglio di passare al più presto alla seconda versione:
http://totem.altervista.org/guida/versione2/index.php
Che parla dello stesso linguaggio, spiega le stesse cose e sempre con lo stesso stile, perchè l'ho scritta io anche questa, ma le descrizioni sono più approfondite.
Ah, per la cronaca: non puoi "passare" alla programmazione con interfaccia windows come non puoi lanciarti in quella dos senza conoscere la sintassi del linguaggio. Dato che i primi capitoli parlano proprio della sintassi, non puoi saltarli, o rischieresti di arrivare ad un punto in cui non ti ritrovi più.

PM Quote
Avatar
h4x0r (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 27/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:26
Mercoledì, 28/01/2009
Daccordo...Allora faccio come hai detto tu Totem......Ma devo ricominciare tutto da capo ?...oppure posso continuare da dove lascio la prima versione ?:-|

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Giovedì, 29/01/2009
Tu parti dall'inizio...se proprio trovi cose che già sai passa avanti ;)

PM Quote
Avatar
h4x0r (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 27/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Giovedì, 29/01/2009
ok...se ho problemi o difficoltà chiedo a voi... ciao e grazie...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo