Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Informazioni per passaggio valori tra form via internet
Forum - C# / VB.NET - Informazioni per passaggio valori tra form via internet

Avatar
pbe (Normal User)
Pro


Messaggi: 131
Iscritto: 24/05/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Martedì, 31/03/2015
Salve a tutti.
Avendo un po imparato il C# mi sono chiesto se era possibile creare un form con una semplice casella di testo.
All'invio del testo digitato voglio che esso venga passato via internet ad un altro utente che sta usando lo stesso programma.
Non ho idea di come fare, quali librerie aggiungere e altro...
Pensavo ad un semplice invio del testo ad un server per poi essere visualizzato da chi ha aperto il form.
Aspetto consigli al piu' presto.
Grazie

PM Quote
Avatar
dnha (Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 24/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Martedì, 31/03/2015
Io passerei il testo come parametro POST su una pagina sul server (salvandolo poi online in un file di testo).

Poi, lo riotterrei semplicemente dal source della pagina...
PHP:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. echo file_get_contents('/testo.txt');


Ultima modifica effettuata da dnha il 31/03/2015 alle 17:44
PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:14
Martedì, 31/03/2015
Ti consiglio cercare informazioni sui socket e il protocollo TCP. Qui su pierotofy comunque mi pare ci siano vari esempi di chat scritte in linguaggi .NET (VB o C#) (ad esempio questo http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/18403-IMC_/), potresti guardarne i sorgenti per prendere spunto.

Ultima modifica effettuata da GN il 31/03/2015 alle 19:18
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:13
Mercoledì, 01/04/2015
è necessario un server? In questo caso aiuta? o complica solo le cose?
Comunque probabilmente non avrai necessità di adoperare librerie esterne, il NET framework ha tutto quello che ti serve!
Segui il consiglio di GN, concentrati su TCP e le classi che offre .NET per sfruttarlo. Potresti inoltre semplificare il tutto sfruttando un server HTTP e le WebRequest. Scegli la strada da seguire e concentriamoci su quella.

PM Quote