Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - C# RILEVARE ACCESSO INTERNET
Forum - C# / VB.NET - C# RILEVARE ACCESSO INTERNET

Avatar
82_marco (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 03/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:52
Lunedì, 03/12/2012
Ciao a tutti,
Sono nuovo dell forum e della programmazione c# e il poco che so lo ho imparato tramite mdsn ed un libro.

Vorrei aggiungere in un mio programma una funzione che mi rilevi se sono connesso ad internet.
Principalmente per la connessione sero' un router, quindi non vorrei che il programma si imbrogliasse credendo di essere connesso ad interneto anche se in realta' e' solo connesso ad un router scollegato dalla presa telefonica.

In pratica vorrei fare come succede su win7, cioe' l'icona vicino l'orologio dove viene scritto "attualmente connesso a: nomeconnessione" o "non connesso".
Il passo successivo sara' una volta stabilito se sono connesso ad internet, ricavarmi l'ip pubblico.

Vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:12
Lunedì, 03/12/2012


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
82_marco (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 03/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Lunedì, 03/12/2012
Ciao,
Grazie della risposta, ma avevo gia' provato questa api, se collego ilpc ad un router non connesso ad internet come risultato dice che e' connesso :-(
non mi viene in mente soluzione migliore di un ping ad un sito, anche se brutto :-(

Ultima modifica effettuata da 82_marco il 03/12/2012 alle 22:01
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:08
Martedì, 04/12/2012
In realtà l'unico modo per provare se si è collegati su internet è provare a contattare dei sistemi che stanno su internet.

In effetti non esiste una condizione di "collegamento ad internet".


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote