Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Quale linguaggio usare per software come eMule/uTorrent?
Forum - C# / VB.NET - Quale linguaggio usare per software come eMule/uTorrent?

Avatar
Jollyman2 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 22/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:50
Giovedì, 16/06/2011
Se volessi fare un software p2p il C# andrebbe bene come linguaggio?
Ci sono consigli per altri linguaggi?
So che eMule è in C++, idem uTorrent.
A proposito, visto che ci dovrebbe essere un server dedicato sul quale mettere la parte che gestisce le connessioni e il trasferimento dei file : quali caratteristiche dovrebbe avere?Quanto potrebbe costare approssimativamente?

P.S.Chiedo perdono se ho sbagliato sezione.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:57
Giovedì, 16/06/2011
Credo che il C# sia un'ottimo linguaggio per realizzare queste cose :)
Ipotizzando l'utilizzo di un server centrale che funge da tracker ti costerebbe un 600/700 euro l'anno a seconda del modello.
Di solito ci sono dentro 3 TB/mese, devi vedere quant'è il traffico altrimenti devi comprare ulteriore banda.

allora quello che vuoi fare te è una specie di dropbox, non di p2p. - HeDo - 16/06/11 13:36
sorry ho eliminato il commento :'( ma che fail sto sistema! - HeDo - 16/06/11 13:37
io sto facendo un software che si divide in due parti : una parte sta su dei server e l'altra ce l'hanno gli utenti...l'utente può scaricare i file che trova grazie ad una ricerca. Il programma che va sul server serve per restituire i risultati delle ricerche, per segnare gli I.P., etc - Jollyman2 - 16/06/11 15:17
se il grosso dei trasferimenti e client-client, il server risulterà relativamente leggero :) - HeDo - 16/06/11 15:29
Allora è perfetto anche con un server penso...grazie. Potete chiudere il topic. - Jollyman2 - 16/06/11 17:37
p2p non è totalmente il contrario di client-server? quindi è ovvio che il grosso dei trasferimenti sia client-client - Qwertj - 16/06/11 20:27
PM