Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Avanzamento PizzaBot
Forum - Tutto e di + - Avanzamento PizzaBot

Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 3:20
Mercoledì, 09/08/2017
Come concordato in chat con pierotofy PizzaBot sostituirà ptriviabot (almeno nella conta degli utenti in chat).

Tuttavia, volendo mantenere un certo grado di distacco dal funzionamento del sito, e per ragioni più tecniche; farò inviare al bot un resoconto in json con la lista di canali a cui è connesso e il numero di utenti per ogni canale.

pierotofy ti sembra una soluzione ragionevole? Qualcuno ha qualche altra idea migliore?

Oggi ho modificato il bot per aggiungere gli eventi ai plugin: ora possono catturare connessioni, disconnessioni, kick e la richiesta (classe Request) è ora una sottoclasse di Event.

Ci sono altre richieste riguardo al bot? Qualcuno ha qualche idea si plugin e/o miglioramenti?

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Mercoledì, 09/08/2017
Non so se il modello attuale del plugin (classe Trancio) limitato ad essere usato nella forma !comando continuerà ad essere una buona idea, vediamo dove porta questo design.
Niente in contrario alle statistiche ma non lo vedo troppo utile, se a piero servono a me va bene.
Prima di fare la merge request parlami, voglio essere sicuro che l'URL non trapeli :yup:

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Mercoledì, 09/08/2017
Si, certo, chiederò conferma a tutti coloro che vorranno metterci gli occhi.

Al momento la coda di richieste è diventata una coda di eventi:
!calc 3+5 non e' più la richiesta 3+5 a calc, ma bensì un evento di tipo UserCall a calc.

Alcuni altri eventi sono: UserEnter, UserExit e UserKicked. Mi sembra una idea che funziona, anche se ho dovuto modificare una discreta porzione di codice.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:56
Mercoledì, 09/08/2017
Ci sono varie alternative, ad esempio
* i plugin ricevono tutti i comandi del protocollo IRC (o almeno quelli che inoltriamo) e gestiscono il parsing da sé, ovviamente la classe base sarà già adibita a fare queste cose e l'end user semplicemente usa delle funzioni più ad alto livello
* un po' più risparmioso ma più complicato: ogni plugin si registra solo a certi tipi di messaggi del protocollo (PART, JOIN, così via), a quel punto ogni messaggio riceverebbe dati già strutturati (e questo è più comodo perché così li tiriamo fuori direttamente dai vari onJoin ecc. di pirc). Quindi tutti i plugin con questi due metodi diventerebbero più simili a dei pircBot in miniatura.


PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 13:07
Mercoledì, 09/08/2017
Al momento un plugin è esattamente come descritto nella seconda opzione che mi hai dato, solo che può catturare ogni tipo di evento.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:12
Mercoledì, 09/08/2017
Ottimo, aspetto la pull request :k: (come previa visione di come tratti l'url segreto:rotfl:)

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 13:14
Mercoledì, 09/08/2017
Ci ho lavorato 4 ore stanotte, ancora quel plugin non è pronto.
Sto ristrutturando il bot, mi ci vorrà un po' per avere quel plugin funzionante!
Al momento però il bot ha tutte le funzionalità che aveva prima e qualcuna in più.

PM Quote