Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Reti neurali
Forum - Tutto e di + - Reti neurali

Avatar
Uno sciame di API (Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 10/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Sabato, 28/06/2014
Ciao a tutti, devo creare un progetto per il quale è necessario l'utilizzo di una rete neurale perciò da un paio di giorni ho iniziato a studiare il suo funzionamento, ora però ho un dubbio che, con tutte le ricerche che ho effettuato, ancora non ho chiarito, ovvero: Come può una rete neurale elaborare dati diversi da numeri se, al suo interno, le uniche cose che vengono fatte (da quel che ho capito, almeno :D ) sono le operazioni di somma e moltiplicazione?
Ad esempio, un software per l'OCR avrà in input un'immagine, questa immagine però prima di essere elaborata dalla rete neurale  dovrà essere convertita in valori numerici, e ciò che non ho capito è proprio come questa operazione avvenga, non credo che venga elaborato pixel per pixel perchè, oltre a richiedere molto tempo, non credo che alla fine si possano ottenere le informazioni volute (il testo contenuto nell'immagine).
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. :D

PM Quote