Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Prossimo linguaggio
Forum - Tutto e di + - Prossimo linguaggio

Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:47
Martedì, 09/11/2010
Salve, ho studiato a scuola Pascal, e da quest'anno comincincio con C.
Per conto mio ho fatto un po' di C# e Java, due linguaggi molto carini.

Pensavo però di dedicarmi a qualcos'altro.
Programmo soprattutto su linux, il mio computer preferito è un netbook con ubuntu netbook sopra.

Sono molto interessato ai linguaggi compilati, anche se abbastanza macchinosi, perchè mi danno l'idea di qualcosa di più robusto, in effetti la maggior parte dei programmi commerciali sono sviluppati in C++ (si k, anche java c# e amici vari ma abbiate pazienza).

In effetti mi piacerebbe programmare su linux magari in C++ però con interfaccia grafica, gtk o qt che sia. Mi consigliate qualcosa di divertente e potente da imparare?

Il manuale completo di schidt è una buona idea?
Ditemi!

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Martedì, 09/11/2010
Se vuoi imparare il C++, studia anche le librerie grafiche Qt.
Lascia perdere Gtk, fanno schifo al quadrato.

Ti servirà un buon libro di C++ (magari della collana Deitel & Deitel) e, a seguire, un libro sulle Qt come quello che uso io (C++ GUI Programming with Qt 4, della Prentice Hall).

Se impari questo linguaggio e le librerie Qt, sarai anche in grado di programmare su Windows, Mac OS X e su tutti i cellulari Nokia (Symbian, Symbian^3, Maemo e MeeGo).

PM
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Mercoledì, 10/11/2010
A me interessa un linguaggio moolto potente e utilizzabile ovunque, mi sembra che i manuali che hai detto tu siano adatti. grazie ^^

PM