Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Parsing di un file XML
Forum - Java - Parsing di un file XML

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao ragazzi, ho deciso di fare una semplice applicazione per il calcolo del codice fiscale; il mio problema riguarda il codice catastale corrispondente al comune di nascita.
Potrei memorizzare tutti i comuni con i corrispondenti codici in un file di testo (con accesso sequenziale quindi) ma mi sembra una soluzione poco elegante, mi hanno suggerito quindi di memorizzare il tutto in un file xml e poi eseguire il parser per ottenere le informazioni desiderate.

Il mio problema è che non ho mai utilizzato un file xml e tantomeno conosco delle classi per effettuare il parser su di essi e per gestirli.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Possibilmente preferirei vedere qualche esempio, anche banale tanto non devo costruire un file xml molto complesso...grazie :)

PM Quote
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:02
Domenica, 12/10/2008
Cerca su google riguardo ai seguenti oggetti:
_ XMLEncoder
_ XMLDecoder

Come al solito Java fa già tutto e il file XML è facilissimamente modificabile "a mano".

Se su google non trovi proprio niente torna qua.

ps. gli oggetti da serializzare devono avere anche un costruttore vuoto e devono implementare Serializable.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:44
Lunedì, 13/10/2008
ok proverò a googlare un pò sulla rete sperando di trovare qualcosa di utile...comunque per dovere di cronaca volevo dirvi che non mi interessa modificare il file xml in quanto si tratta di un file statico, voglio solo accedere ai suoi contenuti e quindi leggerlo...ammesso che prima impari a scriverlo :)

PS accetto aiuti anche sotto questo punto di vista ;)

PM Quote