Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - scelta struttura dati videogioco
Forum - Java - scelta struttura dati videogioco

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ragazzi ho una domanda da porvi:

nella creazione di un videogioco in linguaggio java con l'ausilio di JMonkeyEngine quale struttura dati consigliate per la gestione logica del campo da gioco nel caso ad esempio di giochi come biliardo, mini-golf, golf e via dicendo....
nel caso 2D ho pensato a semplici matrici ma nel momento del tiro ad esempio nel biliardo non riesco ad immaginare come si possa selezionare la direzione in una matrice essendo possibili solo 8 movimenti, ossia [destra-sinistra-giù-su-altodestra-altosinistra-bassodestra-bassosinistra].
Per come ho ragionato io in questo modo si finirebbe con il non riuscire probabilmente a tirare mai dove si vuole...aiutatemi a capire :)

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:49
Venerdì, 13/05/2011

purtroppo se la tua domanda è questa ti consiglio vivamente di lasciar perdere, almeno per ora, i videogiochi. Un po di geometria sarebbe meglio.

PM
Avatar
Oligoatria (Founder Member)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 20/02/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Sabato, 21/05/2011
Concordo con HeDo. Da quello che hai scritto non sembra che tu abbia le idee molto chiare. Se ti può essere d'aiuto dai un'occhiata al link
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1006278.html
Viene posta una domanda abbastanza banale ma la semplice struttura che ha impostato potrebbe darti qualche spunto.
Facendo una brevissima ricerca nella sezione sorgenti - java - giochi ho trovato questo:
http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/18868-Dodg ...
E' un semplice gioco in java. L'ho guardato velocemente ed il sorgente potrebbe aggiustarti le idee. Ce ne saranno molti altri in questo sito.
Per il resto ti conviene prima avere le basi di matematica e fisica.

PM
Usa i commenti per chiedere spiegazioni o ringraziare le risposte.