Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
JSudokuResolver

JSudokuResolver

19338_size.png
Un potente risolutore del gioco del Sudoku scritto in Java.
Sfrutta la potenza dei linguaggi orientati agli oggetti e della tecnica dello stack per risolvere velocemente e facilmente la posizione.
È anche presente un sub-algoritmo prima della risoluzione vera e propria che si occupa di riordinare le celle da far riempire all'algoritmo ricorsivo di soluzione in base alla loro "idoneità", riducendo ulteriormente i push (caselle da immettere) e i pop (errori, quindi caselle da togliere) da effettuare. Quest'ultimo algoritmo riduce dal 30% (posizioni semplici) al 98% (posizioni difficili) i tempi di calcolo.
È inoltre fornita una documentazione completa al programma, sottoforma di commenti HTML all'interno del codice, generabile con l'utility javadoc, o con la scorciatoia .bat presente all'interno dello zip.

Il file txt per essere correttamente preso in input deve contenere 9 righe di 9 numeri ogni riga in sequenza e senza spazi.
Per indicare le caselle vuote è possibile utilizzare sia i trattini sia gli 0.


Categoria: Matematica e fisica / Java
Piattaforma:

Downloads: 1733
Rating: (3 voti)
Data: 20/04/2014
Download

A proposito dell'autore

Programmatore VB.NET, C#, C, C++, Objective-C, Swift, Java e PHP. Sto studiando Python

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti