Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Snake V.2.0

Snake V.2.0

19296_size.png
Snake da linea di comando, auto adattamento schermo e menù colorato con selezione difficoltà: EASY(90), MEDIUM(70), HARD(50), IMPOSSIBLE(10)
Per uscire premere ESC
Avevo provato a introdurre i suoni, ma in modalità IMPOSSIBLE il suono DEVE essere asincrono, altrimenti ci sono grossi cali di framerate che lo rendono ingiocabile.
Sostituendo: "Windows" -> "LclIntf"
Dovrebbe essere possibile compilarlo anche su linux


Categoria: Giochi / Pascal
Piattaforma:

Downloads: 1612
Rating: (5 voti)
Data: 12/09/2013
Download

A proposito dell'autore

Conosco abbastanza bene: Java, Objective Pascal (Delphi), PHP, JavaScript, C++, C#, C e SQL (MySql e Sql Server). Uso anche: HTML, CSS e Python, Assembly, Lua e C per microprocessori (XC). Possiedo conoscenze di base: Lisp

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • Innanzitutto bellissima app! Complimenti :) Essendo alle basi di questo linguaggio vorrei sapere come creare un menù come quello per le difficoltà e magari inserire altre cose. Puoi essermi di aiuto? Grazie in anticipo.
  • Con altre cose intendo che al posto delle difficoltà vorrei inserire altro...

  • Scusa il ritardo per la risposta, era da una vita che non entravo nel forum.Considerando il sorgente del programma: http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/browse/19296/5232/


    Il programma si basa su una rivisitazione (per motivi di glitch sullo schermo non esistendo un semplice concetto di double-buffer su console) di un sistema per giochi.


    All'inizio il programma disegna lo scheletro e le parti fisse del menu: InitMenu (GotoXY e Write)e poi ogni volta che è necessario (Refresh := True) ridisegna il contenuto del menu: gli elementi.Per evidenziare l'elemento selezionato uso HighVideo, ma nessuno vieta di usare un colore differente (vedi DrawMenu)


    Essendo un sistema "di tipo gioco" il suo comportamento principale è questo:


    Finché in esecuzione  Vedi tasti premuti  Effettua la logica (modifica variabili)  Aggiorna lo schermo (se necessario)


    In questo caso essendo anche a stati logica ed eventi cambiano in base allo stato.


    Per la logica di scorrimento del menu (su/giù/seleziona) vedi ComputeMenuKey


    Se hai qualche domanda fammi sapere :) a breve, forse, carico l'ultima versione :k: