Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
SimpleHTTPserver

SimpleHTTPserver

19233_size.png
Semplice server HTTP multithread scritto in VB.NET. E' stato pensato come utility per lo sviluppo di pagine web statiche, ma è anche utilizzabile per il trasferimento di files tra due PC (o tra un PC e un qualsiasi device munito di browser) e può essere studiato come esempio di implementazione del multithreading e del componente HTTPListener.
Tramite la finestra delle opzioni si possono scegliere la cartella root, la porta, il comportamento in caso di richiesta di una directory (listing o risposta con un file predefinito) e attivare/disattivare il filtraggio per far accettare solo richieste locali. Alcuni parametri possono essere passati dalla riga di comando (vedere il readme per maggiori informazioni).
Per accedervi da un dispositivo diverso dal pc su cui viene eseguito, oltre a togliere la spunta dall'opzione per accettare solo richieste locali dovete aggiungere un'eccezione nel firewall di Windows per autorizzare la porta selezionata (di default la 8080). Naturalmente per accedere dall'esterno della LAN è necessario configurare correttamente anche la tabella di port forwarding del router in modo che indirizzi le richieste sulla porta selezionata verso il pc dove è in esecuzione il server.


Categoria: Utility / Visual Basic .NET
Piattaforma:

Sito web: https://sourceforge.net/projects/universalide/files/Tools/S ...
Downloads: 980
Rating: (1 voti)
Data: 20/03/2013
Download

A proposito dell'autore


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • faraì aggiornamenti?
  • Ho fatto solo un paio di bugfix, non penso di fare grandi cambiamenti dato che si tratta più che altro di un esempio.
  • Ho notato che in Windows 7 richiede i permessi di amministratore; potete scaricare la versione fixata e portata al Framework 4.0 (1.0.2, la 1.0.1 era un'altro piccolo bugfix, vedere il readme per maggiori info) dal sito indicato sotto all'immagine.
  • Un bel programma complimenti, peccato che non funzionano le pagine .php
    Continualo ;)
  • Non funzionano perchè è un server per pagine statiche e ha prevalentemente lo scopo di essere integrato in un plugin per un mio progetto più grande che è un IDE multi-linguaggio (), per consentire agli utenti di scrivere siti statici senza configurare un vero server come Apache; per le pagine dinamiche verrà studiata l'integrazione con un server a scelta dell'utente. Comunque grazie del complimento ;)
  • Scusa ho postato in fretta lasciando le parentesi vuote dove volevo mettere un link al progetto, che è http://universalide.sf.net
  • Buon lavoro ;)
  • Grazie ;)
  • Puoi utilizzare un IDE più avanzato? Siamo nel 2013 ed è incredibile vedere ancora progetti fatti con Visual Basic 2005 Express. Utilizza ancora il framework 3.0 e ormai siamo arrivati al 4.5. Convertire progetti del genere con VS 2012 uguale (il simbolo non lo accetta qui) 10 avvisi nella Error List (e ritieniti fortunato perché il più delle volte si hanno un sacco di errori)
  • Non so se hai notato ma questi problemi ce li hai sempre solo tu e solo con programmi miei, si può sapere che ti ho fatto? Uso il 2005 perchè uso un pc vecchio per programmare; in casa ne abbiamo uno nuovo ma non riesco a usarlo spesso perchè siamo in 4, cmq cercherò di trasferirmi lì anche con la programmazione.
    Ti sarei poi grato se mi spiegassi cos'hai contro di me, perchè da quando mi sono iscritto su questo sito hai sempre avuto un atteggiamento di insofferenza verso tutto ciò che pubblico e tendi sempre a ingigantire ogni pecca dei miei programmi.
  • Ma per favore io non ho nulla contro di te.. non so che PC hai, ti sto solo dicendo che usi un IDE vecchio e convertire progetti di vecchia data il più delle volte risulta non funzionante. Soltanto i progetti fatti da VS 2010 in poi sembrano non necessitare di essere convertiti. (Forse perché usano già il .NET Framework 4.0)
  • Bho, non vedo quale sia il problema... fai una conversione e via.