Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
UniversalIDE

UniversalIDE

19200_size.png
UniversalIDE è un ambiente di sviluppo studiato, grazie a un sistema di plug-in, per essere compatibile con qualsiasi linguaggio di programmazione\scripting\markup e\o tecnologia di sviluppo. Chiunque conosce il .NET Framework può sviluppare add-on per supportare un linguaggio, definendo regole per il sintax highlighting e interfacciando l'ambiente di sviluppo con compilatori e\o interpreti. Ereditando la classe Editor, è inoltre possibile aggiungere editor diversi da quello di codice (quindi WYSIWYG). L'interfaccia di UniversalIDE è multilingua ed è possibile tradurre il programma aggiungendo un file xml contenente i testi dei vari elementi della GUI.
Il progetto attualmente è in beta ed è disponibile un solo add-on che ha solo utilità di test; appena terminato lo sviluppo del sito del programma, inizierò lo sviluppo del primo add-on (penso di farlo per l'HTML e i linguaggi del web statico) per poi passare allo sviluppo della prima stable relase.Attualmente sono disponibili gli add-on per lo sviluppo web statico, qui il tutorial per l'installazionehttps://sourceforge.net/p/universalide/wiki/Tutorial%3A%20s ...


Categoria: Desktop / Visual Basic .NET
Piattaforma:

Sito web: http://universalide.sf.net/
Downloads: 1074
Rating: (0 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti