Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Rapid Ball

Rapid Ball

18783_size.png
Il gioco è semplice, bisogna evitare che la palla scoppi andando sugli aghi che si trovano nei bordi superiori e inferiori della finestra di gioco, attenzione: in alcuni momenti ci sono delle trappole con degli aghi che fanno scoppiare la palla (ovviamente quando questa ci cade sopra) e si muovono insieme a delle superfici, o ripiani (chiamateli come volete, non sono riuscito a trovargli un nome adatto al 100%) che si muovono verso l'alto. su questi ultimi la palla deve "rimbalzare" o più precisamente saltare da uno all'altro, la palla può andare solo in basso e stando su questi ripiani che si muovono verso l'alto la trascinano con se. più tempo riuscite a giocare maggiore saranno i punti che otterrete, avete tre vite a disposizione, se perdete e avete più di 10.000 punti potete trasformarli in un'altra vita e continuare a giocare(ovviamente facendo ciò perdete 10.000 punti).La finestra di gioco occupa uno spazio molto ampio, quindi potrebbe risultare tagliata in basso. Il livello uno è troppo facile una volta che ci si prende la mano, l'ho inserito solo per completezza, il livello 5 invece può essere lento se avete aperti troppi programmi o un computer poco potente, perché viene aggiornata più spesso la finestra di gioco. Il programma è stato strutturato per risparmiare memoria (infatti sono state create solo le variabili indispensabili o quasi) ma purtroppo mentre giocate viene mangiata quasi tutta la CPU.


Categoria: Giochi / Visual Basic .NET
Piattaforma:

Downloads: 1880
Rating: (6 voti)
Data: 27/09/2010
Download

A proposito dell'autore

Ho una conoscenza media del vb.net, una medio-Bassa del C#, studio sia C che C++ da due anni, conosco mediamente le api di Windows e OpenGL.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • L'idea che mi era venuta era creare un gioco (mi sono ispirato ad un gioco sul mio cellulare) che occupasse poca memoria e fin qui ci sono riuscito: non ho creato 25 picturebox, ma che sia anche veloce (e qui non c'è l'ho fatta del tutto), la soluzione di creare decine di elementi avrebbe fatto svolgere alla scheda video il compito di costruire l'immagine lasciando libera la CPU.
  • Quoto D@vide, l'ho provato, ma sinceramente non ho riscontrato una massiccia mangiatoria di risorse.
  • La cosa migliore da fare sarebbe quella di basarti su XNA. Il 4 magari, così hai a disposizione anche le label.
  • La cosa migliore da fare sarebbe quella di basarti su XNA. Il 4 magari, così hai a disposizione anche le label.
  • L'ideale sarebbe correggere alcuni bug (che purtroppo ho scoperto solo scaricando il programma) e magari togliere qualcosa dall'aspetto grafico. il livello 1 è omogeneamente "fluido", quello che poi frega è il livello 5 o 4 dove il computer si mangia le risorse e si rallenta. se facessi una nuova versione questo sarà il primo punto su cui lavorerò.
  • Ops, pardon per il doppio post, il sito gioca brutti scherzi.
  • L'idea è carina. Bisogna solo rendere il gioco un po più "fluido".
  • L'idea è carina. Bisogna solo rendere il gioco un po più "fluido".