Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Poker

Poker

18705_size.jpg
Gioco del video poker tipo quello che si trovava nei bar(fino a fine anni 90) il gioco si basa su tre stati (variabile intera "stato"):

stato = 1 : Fai la tua puntata (Bet)

stato = 2 : il programma genera un array di string della forma "numero+carattere", la var numero(int) va da 1 a 13 invece la var carattere(char) può assumere 4 valori diversi c=cuori,q=quadri,p=picche,f=fiori; ovviamente facendo un cast di entrambi i tipi in String. Tutto qusto perchè le immagini delle carte le ho nominate del tipo "1f.jpg" cioè asso di fiori.
per non generare carte uguali , questo in un mazzo di carte è impossibile, ho implementato un metodo ricorsivo estraicarta().
Sfruttanto l'overload dei metodi(polimorfismo) in tutto sono quattro i metodi estraicarta() con 2,3,4,5 parametri cosi generando da uno a cinque ogni volta estraicarta riceve le carte generate nell'iterazione precedente(class JCard).
Poi si abilitano bottoni per tenere la carta più consona per una combinazione vincente del poker(un array di tipo boolean si tiene raccia della carta selezionata).

stato = 3 : rigenera solo le carte non selezionate e controlla se le carte formano una combinazione vincente(class JWin).

Cosi via fin quando non si esaurisce il pseudo credito.

Per maggiori info o consigli su migliorie del codice contattatemi , buon divertimento!


Categoria: Giochi / Java
Piattaforma:

Downloads: 1568
Rating: (1 voti)
Data: 11/08/2010
Download

A proposito dell'autore

Buone conoscenze dei linguaggi: c, java, php, sql, html, css, html, JQuery, javascript,javaEE, EJB, JAX-WS, ExtJS, JBoss. CMS: Wordpress

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti