Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Programmi di insegnamento e hobby open source

Programmi di insegnamento e hobby open source

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo

Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Insegnamento e hobby / Delphi
  dalla sezione Tabelline
E' un semplicissimo programma costruito per far giocare i miei pargoli con le tabelline. Oltre che un semplice giochino a tempo è anche un esperimento per come utilizzare una form di login/password per autenticarsi ed entrare nel programma, le routine di calcolo sono estremamente semplici, credo che la parte interessante del sorgente è la gestione del file xml, anche questa molto semplice e scarna, ma efficace.
Piattaforma: Programmatore: Goblin
Insegnamento e hobby / Python
 Python 2.6 dalla sezione Lo Sfigometro 1.0
Semplicissimo programma che permette di calcolare la percentuale di estrazione di un ID da un libro (come per le interrogazioni). Utilizzo quasi esclusivo dell'OOP; completamente commentato. Permette il salvataggio dei rilevamenti e la visione sia dei valori riguardanti un singolo alunno sia dei dell'ultimo rilevamento effettuato. Approssimazione a 1/10000.
Piattaforma: Programmatore: The Newbie
Insegnamento e hobby / C++
 C++ dalla sezione Blob Universe 2.0
Questo programma crea una popolazione di automi a stati finiti e li fa evolvere per adattarli ad un determinato ambiente. L'evoluzione avviene tramite un algoritmo genetico che seleziona gli automi migliori e li fa riprodurre. L'algoritmo utilizzato garantisce la diversità genetica ed evita una prematura stagnazione causata dalla diffusione di individui identici. L'evoluzione della "specie" può essere seguita attraverso i completi rapporti prodotti dal programma. E' compreso nel pacchetto un programma che permette di visualizzare graficamente il comportamento degli automi creati.
Piattaforma: Programmatore: Matthew
Insegnamento e hobby / C
 C dalla sezione Gestione liste e file binari
L'archivio contiene tre sorgenti; il primo come creare una lista accodanto,inserendo in testa e ordinando gli elementi; come stampare a video/file la lista.Il secondo una rubrica implementata con le nozioni dell'argomento precedente.Il terzo è un esempio su come utilizzare la funzione qsort() per ordinare un'array di TDA.
Piattaforma: Programmatore: Bonny
Insegnamento e hobby / C
  dalla sezione Anagramma
programma che visualizza tutti gli anagrammi di una parola, gli stampa a video e in file.
Piattaforma: Programmatore: BlackWizard
Insegnamento e hobby / Delphi
 Lazarus 0.9.28.2 beta dalla sezione BuzzClock (Orologio Analogico e digitale)
Un semplicissimo orologio analogico che sfrutta la proprietà Canvas su una TPaintBox per il disegno di tre lancette (ore, minuti, secondi) secondo un angolo predefinito ogni secondo. L'orario segnalato è quello contemporaneo e viene riportato sotto la circonferenza dell'orologio anche come numero digitale. Possibilità di cambiare e impostare i colori delle cancette e dello sfondo.
Piattaforma: Programmatore: A_butta
Insegnamento e hobby / Delphi
 Lazarus 0.9.28.2 beta dalla sezione How Do You Spell It
Semplice programma che rende lo spelling sonoro dell'alfabeto inglese. E' dotato di una TEdit in cui inserire il testo (verranno poi sottoposte a spelling solo le lettere alfabetiche), di una progressbar in una statusbar che registra anche lo stato e il numero delle lettere "spellate", e infine di una TrackBar per regolare la velocità di spelling (range: 0,5 - 3 secondi)
Piattaforma: Programmatore: A_butta
Insegnamento e hobby / Pascal
 1.0 dalla sezione Algoritmo_Di_Buzz (Codifica esadecimale)
E' un semplice algoritmo in Pascal che permette la codifica di stringhe formate da carattere ASCII standard in una base16 ma mediante un procedimento descritto all'interno del file (comprende anche un CheckError). E' prevista prossimamente la libreria dll per integrare questa funzione. Trovate più informazione nel file readme.txt
Piattaforma: Programmatore: A_butta
Insegnamento e hobby / Visual C# .NET
 C#.NET 3.0 dalla sezione Cubik Timer 1.1
Nuova versione del cubik timer. Questa versione era già stata pubblicata però ho dovuto cancellarla perchè mi sn accorto di un grave errore. In questa ho aumentato la sensibilità del cronometro e ho corretto alcuni bug presenti nella precedente versione.
Piattaforma: Programmatore: ProgrMan93
Insegnamento e hobby / Visual C# .NET
 C#.NET 2008 dalla sezione Cubik Timer 1.0
Essendo un grande appassionato del famoso cubo di rubik ho deciso di realizzare questo timer per tenere conto dei tempi che ognuno impiega per risolverlo. Funziona con un sistema a profili in modo che possa essere usato da più utenti sullo stesso computer comprende la comparazione dei risultati e il calcolo della media dei tempi nell'ultimo mese e totale.
Piattaforma: Programmatore: ProgrMan93
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo