CHE COS'E'
----------
SWI-Prolog-Editor è un editor integrato per Prolog sviluppato da Gerhard Röhner; è stato sviluppato per MS-Windows e consente lo sviluppo di programmi che utilizzano XPCE (tool per lo sviluppo di applicazioni grafiche).

Si tratta di un software di facile utilizzo, in quanto pensato per l'insegnamento del Prolog nelle scuole, e appositamente pensato per l'integrazione con l'interprete SWI-Prolog (si rimanda il lettore alle guide relative).

DOWNLOAD
--------
Dal sito di riferimento
http://www.bildung.hessen.de/abereich/inform/skii/material/swing/indexe.htm
o visitando direttamente la pagina
http://www.bildung.hessen.de/abereich/inform/skii/material/swing/setupe.zip
è possibile effettuare il download gratuito del software.

INSTALLAZIONE
-------------
Il pacchetto software scaricato consiste in un file zippato da cui è necessario prima di tutto estrarre i file in una cartella temporanea.
Fare doppio clic su setup.exe per avviare il processo di installazione, che guiderà l'utente mediante finestre auto-esplicative. E' suggeribile mantenere inalterate le impostazioni consigliate. Premere 'Install' per eseguire l'installazione.

MENU
----
Le opzioni del menu sono, in linea di massima, le opzioni standard di Windows, a cui si aggiungono alcuni comandi propri del Prolog, già discussi a proposito dell'interprete SWI-Prolog (v.).

ALTRI SERVIZI
-------------
Presso il sito sopra citato sono disponibili alcuni tool, per la maggior parte in tedesco.
E' possibile anche iscriversi a un servizio di newsletter, per ricevere notizie circa nuove versioni o tool rilasciati.