Guida HTML
Capitolo 12° - Percorsi assoluti relativi e link interni
Il percorso di un link, specificato nellattributo href, può essere di tre tipi, assoluto, relativo o interno.
Un percorso assoluto specifica per intero tutto lindirizzo dove si vuole andare. Ad esempio: <a href=http://www.miosito.it/file1.html>File 1</a> Un percorso relativo, invece, specifica solo il nome del file: <a href=file1.html>File 1</a> oppure un file dentro delle cartelle: <a href=cartella1/cartella2/file1.html>File 1</a> Comunque non cè differenza pratica tra link relativi ed assoluti. Un altro tipo interessante di link sono i link interni. Per creare un link interno, dichiarare un attributo name allinterno di un tag <a>. Poi in un altro tag <a>, nellattributo href indicare il nome stabilito in name preceduto da # (cancelletto). In realtà è molto più facile di quanto non sembri, per chiarirsi le idee basta provare questo codice: <html> <head> <title>Formattazione dei testi</title> </head> <body> <a href=#primo>Clicca qui</a> <br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /> <a name=primo>Ecco il risultato</a> </body> </html> Provare a ciccare su Clicca qui e la pagina andrà fino a: Ecco il risultato.
Analista e Programmatore in C/C++ ANSI, Java, J2ME (per dispositivi mobili), C#.NET, Visual Basic.NET, Assembler x86.
Sviluppatore siti Web in Html, CSS, PHP, SQL(in particolare MySQL), JavaScript e JSP.
Basi di Ingegneria del Software, sicurezza in java, funzionamento e implementazione di Web Services, UML e XML.
Conosco le librerie OpenGL per la programmazione di videogiochi in C++.
Esperto di Espressioni Regolari.
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