Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Consigli per creazione di una guida
Forum - Tutto e di + - Consigli per creazione di una guida - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Giovedì, 02/07/2009
Scusa, ma cosa dovrei fare dopo 2 anni di programmazione Pascal? Leggermi una guida di base dopo 2 anni? Se dite che il progetto è più grande di me fa niente...vedrò che fare della guida, se pubblicarla o non pubblicarla. Per adesso l'ho fatta. Se confermate che devo leggermi una guida mi metto a ridere...se confermate che non posso fare una guida...fa niente...pazienza...era solo un avventura che volevo fare (dopo 2 anni di Pascal).


PM Quote
Avatar
Lawliet (Normal User)
Expert


Messaggi: 386
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Giovedì, 02/07/2009
Dopo 2 anni? E che sò 2 anni?

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Giovedì, 02/07/2009
Come? Volete dire che non ne so niente di Pascal perchè 2 anni sono troppo pochi? Bene: pensatela come volete comunque 2 anni sono

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Giovedì, 02/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Scusa, ma cosa dovrei fare dopo 2 anni di programmazione Pascal? Leggermi una guida di base dopo 2 anni? Se dite che il progetto è più grande di me fa niente...vedrò che fare della guida, se pubblicarla o non pubblicarla. Per adesso l'ho fatta. Se confermate che devo leggermi una guida mi metto a ridere...se confermate che non posso fare una guida...fa niente...pazienza...era solo un avventura che volevo fare (dopo 2 anni di Pascal).



Allora: sei un ignorante ok ?
Due anni di programmazione e non sai la differenza fra un interprete e un compilatore, fra un compilatore ed un ide.
Non è importante da quanto programmi ma come programmi: conosco un mare di gente che programma da anni e ancora non sa la differenza fra classe e oggetto.
D'altro canto conosco gente che si è applicata e, con meno anni di esperienza, realizza ottimi prodotti.

Io ti ho detto che il tuo problema sono proprio le guide: notavo che sulla guida di totem i costrutti sono chiamati strutture e, scopri scopri, lo stesso errore lo fai tu.
Come puoi pensare che ti consiglierò di leggere una guida ?

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Giovedì, 02/07/2009
Bene...sono un ignorante ma la mia parte l'ha fatta: mi sono sempre applicato e non esito mai a farlo. Se poi i risultati sono questi è un altro conto...
Non ho capito cosa hai detto a proposito della guida di totem. Lui ha fatto il mio stesso errore? La sua guida non va bene?
Scusate per l':ot:

Ultima modifica effettuata da cassin.simone il 02/07/2009 alle 21:00
PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:12
Venerdì, 03/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Bene...sono un ignorante ma la mia parte l'ha fatta: mi sono sempre applicato e non esito mai a farlo. Se poi i risultati sono questi è un altro conto...
Non ho capito cosa hai detto a proposito della guida di totem. Lui ha fatto il mio stesso errore? La sua guida non va bene?
Scusate per l':ot:


Mi pareva di essere stato chiaro:
Testo quotato


notavo che sulla guida di totem i costrutti sono chiamati strutture e, scopri scopri, lo stesso errore lo fai tu.


PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:04
Venerdì, 03/07/2009
Grazie per tutti i consigli! Ho corretto ma per questioni di tempo (parto domani mattina) non riesco a mettere il pdf online. Sto pensando ad un piccolo corso d'introduzione alla guida o ad un glossario per i neofiti. Grazie ancora (soprattutto a xatroom che mi ha sopportato per tutto questo tempo).
Ciao
Simone

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:42
Venerdì, 03/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Xaratroom:
Io ti ho detto che il tuo problema sono proprio le guide: notavo che sulla guida di totem i costrutti sono chiamati strutture e, scopri scopri, lo stesso errore lo fai tu.
Come puoi pensare che ti consiglierò di leggere una guida ?



Differenza tra linguaggio tecnico e linguaggio comune. Il dizionario dice, infatti:
Testo quotato

Struttura: il complesso delle parti che costituiscono l'ossatura di qualcosa; costruzione


Perciò non è errato chiamare un complesso di istruzioni come struttura, ovviamente chiarendo che tale termine non è usato come gergo tecnico.

E, se vogliamo dirlo, la guida di pascal avrebbe bisogno di una ristrutturazione radicale, dato che l'ho scritta appena iniziato a programmare. Credo che si possa fare in modo migliore e più dettagliato, introducendo anche argomenti che io non ho trattato (od ho trattato poco approfonditamente).

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo