Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Consigli per creazione di una guida
Forum - Tutto e di + - Consigli per creazione di una guida - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:55
Domenica, 28/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Bene, comunque io vorrei fare una guida come totem, online. Secondo voi mi conviene scriverla già in html oppure è meglio farne prima una in pdf e poi la metto in html?


A sto punto scrivila in XML.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:00
Domenica, 28/06/2009
Non conosco XML, o meglio, so che cos'è ma non l'ho mai usato. Mi fiderei di html...ma secondo voi???

PM Quote
Avatar
Lawliet (Normal User)
Expert


Messaggi: 386
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:52
Domenica, 28/06/2009
Secondo me la risposta ce l'hai già, visto che i consigli li stai quasi rifiutando tutti ^^'. Per una guida, basta pure un banalissimo editor testi.. l'importante che scrivi bene e che spieghi in maniera esaustiva e semplice. Mi interesserebbe questo e non di cosa è fatta la guida se io fossi un lettore ^^'.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:00
Lunedì, 29/06/2009
Grazie dei consigli:k:
Alla prossima...

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:58
Lunedì, 29/06/2009
Per me prima dovresti strutturare la tua guida facendo tipo un indice.
A questi punto prendi word o writer e incominci a scrivere per il codice è meglio se lo colori come negli editor per la programmazione. Inserisci immagini di esempio dove è necessario e spiega in modo semplice.
Una volta fatta fallo leggere ad uno che di pascal non ne sà niente e vedi i suoi pareri, poi lo correggi secondo i commenti e poi lo fai leggere a quello che lo conosce bene.
Dopodichè lo pubblichi in questo modo è completo e rischi di non fare figuracce per il tuo lavoro XD

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Lunedì, 29/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:

Per me prima dovresti strutturare la tua guida facendo tipo un indice.
A questi punto prendi word o writer e incominci a scrivere per il codice è meglio se lo colori come negli editor per la programmazione. Inserisci immagini di esempio dove è necessario e spiega in modo semplice.
Una volta fatta fallo leggere ad uno che di pascal non ne sà niente e vedi i suoi pareri, poi lo correggi secondo i commenti e poi lo fai leggere a quello che lo conosce bene.
Dopodichè lo pubblichi in questo modo è completo e rischi di non fare figuracce per il tuo lavoro XD



Grazie del completo consiglio!

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Martedì, 30/06/2009
Ho finito la guida di base...a settembre farò il livello avanzato. Siccome voglio essere certo prima di pubblicarla di com'è la guida, vi chiedo se potreste leggerla (la trovate in pdf al sito http://www.simonecassin.altervista.org/guida_pascal.pdf ) e commentarla in questo topic. Non penso e non credo di essere andato :ot:...al massimo:scusate!;)

Gradirei commenti sulla guida di base. Tutto quello che volete!
Grazie
Simone

Ultima modifica effettuata da cassin.simone il 30/06/2009 alle 17:02
PM Quote
Avatar
LoganShile (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 350
Iscritto: 27/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Martedì, 30/06/2009
Mah...
I complimenti vanno fatti guando la guida è completa, non certo quando è a metà (se è a metà).
Comunque, essendo non completa non si puo dire che è sbadata, ma neanche che è perfetta, d'altronde, niente è perfetto...:k:

Ultima modifica effettuata da LoganShile il 30/06/2009 alle 19:13
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo